Ora o mai più: Lisa, dalla delusione d’amore al cancro

ora o mai più lisa
(screenshot video)

Ora o mai più: Lisa, dalla delusione d’amore al cancro, la cantante in un’intervista spiega tutti i motivi per i quali ha dovuto rinunciare alla carriera.

La cantante Lisa, all’anagrafe Annalisa Panetta, è stata protagonista di uno dei momenti più commoventi della prima puntata di Ora o mai più, il nuovo reality di RaiUno condotto da Amadeus. La giovane donna ha commosso tutti fino alle lacrime col racconto della sua malattia, un tumore al cervello che le ha bloccato la carriera e che ha messo a repentaglio la sua stessa vita. La cantante è stata la vincitrice della prima puntata del nuovo reality.

Leggi anche –> Ora o mai più, Lisa commuove tutti: “Ho avuto un tumore al cervello”

Parla Lisa, dopo il successo di Ora o mai più

Intervistata nelle scorse ore da All Music, Lisa è tornata sulla confessione nel corso del programma di Raiuno, spiegando: “Io non uso maschere, io sono sempre stata questa e forse il pubblico ha colto proprio questo. Devo dire che mi ha commossa; forse è questo il termine più giusto”. Lisa è ricercatissima in queste ore e i video della partecipazione al programma sono molto cliccati, ma lei minimizza: “Ancora non so se merito tutto questo amore”.

Tocca poi l’argomento cancro: “Indubbiamente l’esperienza del tumore che mi ha colpita e per il quale sono rimasta lontana molto più di quel che avevo nella mia mente programmato, mi ha fatto capire che le emozioni vanno vissute pienamente e che il carpe diem deve essere una sorta d’imperativo per me”. Il tumore non è dunque stato l’unico motivo per il quale la cantante Lisa è stata lontana dalle scene: “Volevo vivere il mio sentimento per un po’ in maniera totalitaria, magari avere un figlio, vivere per un po’ un quotidiano normale diciamo così”. Invece, “il mio lui in realtà non aveva le mie stesse esigenze, non voleva un figlio, non voleva fare sul serio davvero”.

Chi è Lisa, protagonista di Ora o mai più

Lisa nasce nel 1977 in Calabria, ma fino a sei anni vive a Torino, quindi torna nella sua terra d’origine, a Gioiosa Ionica. A fine anni Novanta, partecipa due volte a Sanremo Giovani: con ‘Se’ giunge seconda nel 1997 dietro Annalisa Minetti, l’anno dopo si ripresenta con ‘Sempre’ e arriva seconda tra i Giovani, quindi terza tra i big. Si trasferisce a Latina e ottiene dei discreti successi in altri Paesi europei, tra cui la Francia.

Agli inizi degli anni Duemila, Lisa si allontana dalle scene: è infatti del 2003 la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo. Torna nel 2010 con il singolo Grido. Il 27 maggio 2016 viene pubblicato l’album Rispetto 6.1. Sono apparizioni sporadiche, quindi arriva quest’anno la partecipazione a Ora o mai più, che finora le sta portando molta fortuna.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy