Ingrid Muccitelli è il volto estivo di ‘La vita in diretta’

Ingrid Muccitelli
(screenshot video)

Ingrid Muccitelli è il volto estivo di ‘La vita in diretta’: sarà lei a condurre per tutta l’estate, insieme a Gianluca Semprini, il programma di Raiuno.

La conduttrice della versione estiva del programma ‘La vita in diretta’ è Ingrid Muccitelli: redattrice, giornalista, autrice e concorrente di Pechino Express, prenderà il posto di Francesca Fialdini. La bella toscana, classe 1979, è stata la spalla di Marco Liorni nel corso della stagione invernale del programma. Al contrario del conduttore, lei a settembre tornerà, affiancata da Tiberio Timperi.

Leggi anche –> Marco Liorni, il suo saluto al pubblico a La Vita in Diretta, con un pensiero a Sposini

Chi è Ingrid Muccitelli, volto estivo de ‘La vita in diretta’

Anche lei, come la Fialdini, classe 1979, nata a Roma nel 1979, ma originaria di Formia, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare come redattrice in alcuni format prodotti da Magnolia. Dopo aver lavorato per alcuni anni a La7, approda in Rai nel 2008 nel programma del mezzogiorno di Rai 2 Insieme sul Due. Successivamente, entra nel cast di Mattina in famiglia, quindi di Unomattina Estate. Tra le altre trasmissioni che ha condotto, Ciao, come stai?, Linea Verde e Sapore di sole, tutte sulla rete ammiraglia della Rai.

Ingrid Muccitelli è stata scelta per la conduzione della nuova serie di Unomattina in famiglia, dove avrà al suo fianco Luca Rosini. Nel frattempo, andrà in onda al pomeriggio, per tutta l’estate, per quasi 4 ore di diretta. I temi di cui tratterà la versione estiva del programma ‘La vita in diretta’ saranno gli stessi: attualità, interviste e gossip.

Chi sarà il partner di Ingrid Muccitelli

Al fianco di Ingrid Muccitelli ci sarà Gianluca Semprini, volto noto per aver aver condotto il telegiornale di Sky TG24. La sua carriera inizia come giornalista d’inchiesta: ha pubblicato due libri sulla strage di Bologna e sul caso di Luigi Ciavardini, minorenne all’epoca dei fatti, dove mette in dubbio quella che è la versione ufficiale, sancita da sentenze della magistratura. Da luglio 2016 è passato alla RAI. Sulla tv pubblica, conduce il talk show politico del martedì Politics – Tutto è politica, in onda su Rai 3. Il programma si rivela un flop. Passa quindi a Rainews24 e per lui la partecipazione a ‘La vita in diretta’ è la prima esperienza come conduttore di un contenitore generalista.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy