Diretta Finale Roland Garros 2018, Nadal vs Thiem: chi sarà il vincitore?

Rafa Nadal – Getty Images

Diretta Finale Roland Garros 2018, Nadal vs Thiem: chi sarà il vincitore? Va in scena alle ore 15.00 la sfida finale dell’attesissimo Grande Slam di tennis che mette di fronte lo spagnolo, favoritissimo dai pronostici, all’austriaco. Una gara che si gioca, ricordiamo per dovere di cronaca, sul meglio dei tre set e che mette di fronte rispettivamente il numero 1 e 8 della classifica Atp generale.

Diretta finale Roland Garros 2018: Nadal vs Thiem

Dominic Thiem ha interrotto il sogno dell’italiano Marco Cecchinato che era stato in grado di superare con merito Novak Djokovic e così si era portato in semifinale nel Roland Garros come non accadeva davvero da tantissimo tempo. Questi era stato però in grado di battere altri grandi tennisti come Nishikori e A.Zverev. Prima nell’ordine aveva superato Ivashka, Tsitsipas e Berrettini. Thiem è reduce dalla vittoria nel torneo di Lione dove in finale ha battuto Simon.

Rafa Nadal è iun grande forma e in questo torneo ha superato nell’ordine Bolelli, Pella, Gasquet, Marterer, Schwartzman e Del Potro. Tutti 3-0 se non fosse per quel set perso con l’argentino che l’ha fatto tremare. La pioggia ha interrotto sull’1-1 quella gara che però Schwartzman ha giocato veramente molto bene e che ha visto Nadal in seria difficoltà. Thiem per questo non dovrà aver paura di un avversario che comunque rimane di base nettamente più forte. C’è da dire però che lo spagnolo arriva all’appuntamento conscio di avere nelle sue mani anche il destino di questa gara.

Nell’ultimo precedente a Madrid, sempre sulla terra rossa, a vincere è stato però proprio l’austriaco con un secco 2-0. Nei nove incontri in cui i due si sono incrociati, tutti su terra casualità vuole, l’austriaco ha vinto in tre occasioni mentre sono state sei le vittorie dello spagnolo. Sarà interessante vedere chi sarà in grado di vincere la gara oggi che sarà trasmessa in diretta da Eurosport e che potremo seguire anche in streaming su Sky Go, ovviamente solo per gli abbonati, e su Mediaset Premium. Al momento sembra essere favorito Nadal anche se Thiem sa che è a sua grande occasione per fare un bel salto di qualità in carriera e non vuole lasciarsela sfuggire per niente al mondo.

Impostazioni privacy