Gran Premio del Canada, Michael Schumacher e quel record

Gran Premio del Canada, Michael Schumacher e quel record. Si torna a correre a Montreal con diversi protagonisti pronti a dimostrare di essere in grado di ottenere risultati incredibili. Un circuito che è stato particolarmente amato dal pilota tedesco, in grado di raggiungere risultati clamorosi negli anni. Successi su successi che hanno segnato la carriera del pilota lungo la sua storia straordinaria.

Gran Premio del Canada, Michael Schumacher e quel record

Michael Schumacher ha stabilito un record personale sulla pista che sorge sopra all’isola artificiale di Notre Dame e che si trova vicino all’incredibile fiume di San Lorenzo. Questa è stata costruita nel 1976 in occasione delle Olimpiadi che per quell’anno si giocavano proprio in Canada.

Michael Schumacher ha vinto il Gran Premio del Canada per ben sette volte in carriera, riuscendo a raggiungere il record di pole position di sei che ha raggiunto solamente il pilota della Mercedes Lewis Hamilton. La Ferrari invece ha ottenuto dieci vittorie a Montreal. Quattordici anni fa invece è arrivata l’ultima doppietta firmata da Schumacher stesso e Barrichello.

Sarà interessante vedere come si comporterà la Ferrari di Sebastian Vettel in una gara in cui è chiamata a raggiungere dei risultati importanti per la sua scuderia. C’è l’obiettivo anche di risalire in classifica generale e di riuscire a vivere una domenica da grande protagonista.

Impostazioni privacy