Ora o mai più, Jalisse e Loredana Bertè: lite in diretta tv

Jalisse
(Screenshot)

Ora o mai più, Jalisse riaprono la polemica sul Festival di Sanremo. 

Secondi concorrenti in gara nella trasmissione di Amadeus Ora o mai più, i Jalisse riaprono la polemica sulla loro vittoria al Festival di Sanremo 1997 e Loredana Bertè non ci sta e parte all’attacco

Jalisse: “Ci attaccarono in maniera preventivata”

I Jalisse hanno spiegato senza tanti giri di parole che dopo la clamorosa vittoria a sorpresa nel Festival presentato da Mike Bongiorno ricevettero una serie di attacchi mediatici pesantissimi e gravissimi con giornalisti che scavarono nel loro privato e iniziarono poi a parlare di canzone copiata e di plagio.

Come se non bastasse dopo la loro esibizione Amadeus chiede a Loredana Bertè se i Jalisse hanno meritato di vincere quel Festival e lei risponde molto duramente: “Non non l’hanno meritato. Io dò molto peso alle parole e il testo della loro canzone era ed è superficiale”. Anche Patty Pravo non è tenera: “Io avevo un pezzo scritto da Vasco Rossi che rimarrà nella storia e sono arrivata ottava in quel Festival. Ricordo gente come Pavarotti e Bill Conti incazzatissimi per la vittoria dei Jalisse”. I Jalisse non commentano, e incassano il colpo. Ma il loro sguardo era tutto un programma.

Leggi anche –> Ora o mai più, Amadeus inizia male il suo reality

Ora o mai più di Amadeus, chi sono i concorrenti in gara

Scopriamo quindi chi sono i concorrenti di Ora o mai più, il reality di Amadeus che promette molto bene, proponendo alcuni artisti ormai dimenticati dopo un successo fulminante tanti anni fa. Fra i più attesi di Ora o mai più ci sono sicuramente i Jalisse, trionfatori di Sanremo 1997 con “Fiumi di parole” e poi completamente scomparsi. Così come Alessandro Canino, che partecipò a Sanremo 1992 con “Brutta” diventando un idolo delle teenager, ma poi mai più all’altezza del suo successo. E che dire di Massimo Di Cataldo, che nel 1996 trovò il successo con la ballata “Se adesso te ne vai” dopo aver esordito l’anno prima con “Che sarà di me”. C’è poi la protagonista di “Dammi tre parole”, Valeria Rossi, con Stefano Sani, Marco Armani e Lisa. In più Donatella Milani, o chi la sostituirà. A questo punto c’è grande curiosità per capire chi troverà spazio.

Impostazioni privacy