Alessandro Di Battista restituisce la liquidazione da deputato – VIDEO

alessandro di battista liquidazione
(screenshot video)

Alessandro Di Battista restituisce la liquidazione da deputato: un video insieme alla compagna Sahra per annunciare la decisione.

L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, è stato sicuramente uno dei parlamentari che più ha fatto parlare di se nella scorsa legislatura. Le sue invettive contro la maggioranza, sia nell’aula di Montecitorio che sui social, hanno sempre avuto centinaia di apprezzamenti. In queste ore, ha postato un nuovo video per annunciare che gli sono arrivati i soldi della liquidazione da parlamentare.

Leggi anche –> Insulti a Mattarella, indagato padre di Di Battista

Alessandro Di Battista liquidazione: a quanto ammonta e cosa ne farà

La liquidazione da deputato che ha percepito Alessandro Di Battista è un bel gruzzoletto: si tratta di 43.726 euro. Anche questi soldi, come accaduto nella scorsa legislatura coi rimborsi della diaria, finiranno nel fondo per le piccole e medie imprese. Ad annunciarlo nel video è lo stesso ex deputato. “Sahra, puoi dire la cifra”, chiede Di Battista alla compagna nel quadretto familiare postato su Facebook. Una volta ottenuta la risposta, l’esponente pentastellato scherza in romanesco: “Ammazza oh, so tanti!”. Poi chiede alla compagna: “E che dobbiamo fare con questi soldi?”. Lei risponde: “E dobbiamo restituirli”.

Alessandro Di Battista legge dell’amarezza nella risposta della compagna e scherza ancora: “Non sei contenta che dobbiamo restituirli alle piccole e medie imprese?”. Lei: “Molto”. L’ex parlamentare sottolinea: “Servirebbero molto per il futuro di nostro figlio Andrea”. Sahra spiega: “Potremmo mandarlo in una buona università. Ma è giusto restituirla”. La coppia si trova in California e Alessandro Di Battista si riprende in primo piano per dire: “In tutto ciò durante questo viaggio è arrivato l’assegno di fine mandato. Ci tocca restituirlo perché una promessa fatta in campagna elettorale è debito. Troveremo un altro modo per sostenere la famiglia”. Alla compagna di Alessandro Di Battista spetta l’ultima battuta: “Per fortuna c’è il latte, per adesso”.

Leggi anche –> Nuovo governo: Conte ricevuto da Mattarella, Di Battista attacca

Le reazioni al video di Alessandro Di Battista

Il video, pubblicato stamattina, ha ottenuto 16mila reazioni, circa 8mila condivisioni ed è stato visualizzato già oltre 200mila volte. Oltre duemila sono già i commenti al video, uno di questi è di una simpatizzante: “Caro Alessandro, ho condiviso il tuo video, per mettere a tacere le malelingue che dicevano; che avendoli intascati quei soldi, ti finanziavi il tuo viaggio in America. Ecco la risposta. Tranquillo, la verità viene sempre a galla. Buona permanenza con la tua famiglia”. La replica dell’ex parlamentare alle ‘malelingue’ è quella di “un istituzionale vaffa”.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy