Donna si butta dal palazzo, pompiere eroe la salva al volo – VIDEO

Un salvataggio spettacolare di un pompiere diventa virale sui social. Donna si butta dal quarto piano e il pompiere la afferra al volo

Salvare una persona da morte certa è una delle ultime esperienze umane che potremmo mai avere. Ma Tomas Jaunzems del servizio statale antincendio e soccorso della Lettonia sa esattamente come ci si sente. Recentemente, i suoi colleghi hanno registrato Tomas mentre si sporgeva da una finestra per catturare letteralmente una donna che si era buttata dal suo palazzo. “Durante il fine settimana abbiamo ricevuto una chiamata a un condominio dove c’era il sospetto che una persona stesse per saltare da una finestra del quarto piano”, ha detto un portavoce del Servizio antincendio statale della Lettonia. “Ho deciso di fare il pompiere per aiutare le persone, salvare la vita e le case delle persone”, ha detto Jaunzems a Bored Panda . “Ho lavorato in State Fire and Rescue Service Of Latvia per quasi cinque anni.” Tomas Jaunzems e il suo equipaggio sono arrivati nella proprietà, aprendosi la strada dall’appartemento al piano inferiore. Mentre Jaunzems attendeva alla finestra, un suo collega cercava di stabilizzarlo per tenere la sua posizione salda. Allo stesso tempo, altri membri dell’equipaggio con equipaggiamento da alpinismo hanno tentato di accederea al tetto dell’edificio.

Salva donna dal suicidio, gli elogi del ministro

“Era la prima volta che lo facevo, non abbiamo mai effettuato salvataggi del genere. È quasi impossibile dirti quale sia stata la cosa più difficile durante quel giorno, perché ogni giorno nella vita dei vigili del fuoco è diverso [e] impegnativo. Facciamo solo ciò che facciamo meglio – aiutare le persone! In cinque anni di servizio, ci sono state molte situazioni diverse: incendi, incidenti automobilistici e quasi tutti hanno avuto bisogno di aiuto. Lavoriamo in team e non conto quante vite ho salvato “. Il ministro dell’Interno della Lettonia Rihards Kozlovskis ha elogiato gli intrepidi soccorritori dei vigili del fuoco di cui sovrintende il servizio: “Il lavoro dei soccorritori è molto speciale: richiede coraggio, professionalità e la capacità di agire rapidamente e in modo decisivo in situazioni complicate e spesso non standard. Sono orgoglioso di questi due soccorritori dell’HGH che hanno salvato la vita di una persona”. Dopo aver valutato ufficialmente le azioni come coraggiose e rapide, i vigili del fuoco dovrebbero ricevere premi sia dal servizio che dal Ministero degli Interni.

https://www.youtube.com/watch?v=QFYvLgi0XfI

Impostazioni privacy