CONDIVIDI
Alessandra Appiano
Alessandra Appiano (screenshot video)

Alessandra Appiano, incerta la data dei funerali della scrittrice premio Bancarella, mentre prosegue incessante l’omaggio di amici e colleghi.

Ha sconvolto tutti il suicidio della scrittrice e autrice televisiva Alessandra Appiano, morta domenica all’età di 59 anni, lasciando molti punti interrogativi tra quanti la conoscevano. A giorni di distanza, in molti ne parlano e in tanti non si capacitano che  la donna abbia davvero deciso di farla finita. Si attende di conoscere la data dei suoi funerali, che dovrebbero celebrarsi a Milano. Nel frattempo, continua l’omaggio degli amici alla celebre scrittrice, Premio Bancarella nel 2003.

Leggi anche –> Alessandra Appiano morta suicida, i messaggi delle colleghe: “Difendeva tutte le donne”

L’incessante omaggio ad Alessandra Appiano

Commoventi le parole della sua collega Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che spesso l’aveva ospitata nel suo programma. Anche Rita Dalla Chiesa, ospite di Mattino 5, ha voluto ricordare Alessandra Appiano, rilevando: “Un’educazione rara. Era una donna che sembrava ed era piena di vita. Solidale nei confronti di tutti. Nei momenti difficili mi è sempre stata vicina”.

Rabbiosa e commovente la reazione di Antonella Clerici: “Com’è possibile non capire un vuoto così profondo in un volto bellissimo e sempre sorridente?”. In lacrime anche Monica Leoffreddi: “Ho chiamato tante persone che la conoscevano per capire cosa mi fosse mancato di lei. Non avevo colto niente di tutto quello che ho scoperto dopo”. La conduttrice de La vita in diretta ha poi aggiunto su Instagram: “Ora che te ne sei andata, io ho più paura”. Dunque, sono soprattutto coloro che hanno avuto l’onore di collaborare con Alessandra Appiano le più affrante per la sua prematura scomparsa.

Quello per la perdita della scrittrice Alessandra Appiano è però il dolore anche di tanta gente comune che ha avuto modo di apprezzarla in televisione in questi anni. Prosegue anche il lavoro degli inquirenti per fare piena luce sulla morte di Alessandra Appiano: gli investigatori sono ormai certi che la morte sia stata un gesto volontario, ipotesi che sarebbe avvalorata anche da un post su Facebook. Il post si concludeva con queste parole: “Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo…”.

A cura di Gabriele Mastroleo