Roma: rubata la carrozzina motorizzata a Flaminia, malata di sclerosi multipla

Roma: rubata la carrozzina motorizzata a Flaminia, malata di sclerosi multipla
(Facebook)

Roma: nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha rubato la carrozzina motorizzata a Flaminia, donna affetta da sclerosi multipla.

Non c’è limite alla miseria umana: nella notte tra sabato e domenica Flaminia, giovane donna che ha perso l’uso delle gambe a causa della sclerosi multipla, si è vista privata del suo unico mezzo di trasporto, la carrozzina motorizzata. Dopo che la malattia l’aveva privata delle gambe, Flaminia aveva trovato il modo di sopperire a questa grave mancanza grazie proprio al mezzo a 4 ruote che suppliva all’impossibilità di camminare e di spostarsi con mezzi di locomozione tradizionali. Sabato, come ogni sera da 2 anni a questa parte, la ragazza ha parcheggiato il mezzo di trasporto sotto il palazzo in cui abita al quartiere Eur di Roma, ma quando la mattina dopo è scesa ha scoperto che un ladro lo aveva portato via.

Roma, carrozzina motorizzata rubata: lo sconforto di Flaminia e la solidarietà del quartiere

La scoperta ha gettato nello sconforto la ragazza che dopo due anni ha provato nuovamente quella sensazione di impotenza provata la prima volta che le hanno comunicato che non avrebbe potuto più camminare, come confessato dalla stessa vittima a ‘Rai News‘: “Domenica mattina, quando sono scesa con la mia carrozzina manuale per prendere lo scooter, ho avuto l’amara sorpresa, lo scooter era sparito. E’ come se mi avessero tolto le gambe una seconda volta”.

Senza lo speciale scooter per Flaminia la quotidianità è diventata un’ardua sfida in cui l’incuria dei cittadini, spesso strafottenti nel lasciare le auto sui marciapiedi o davanti alle appositi scivoli impedendole il passaggio. Gli amici della ragazza, però, sono intenzionati a darle una mano e già da ieri hanno fatto partire una colletta in tutto il quartiere ed una anche su Facebook finalizzate all’acquisto di un’altra carrozzina motorizzata, cosicché Flaminia possa riconquistare la libertà di spostamento di cui aveva goduto in questi due anni.

Forse vi interessa anche – > Charlotte Michell muore a 13 anni e salva altre 15 persone

Impostazioni privacy