Lucio Allocca, infarto per Otello di Un posto al Sole: operato d’urgenza

Lucio Allocca
(Screenshot)

Lucio Allocca sta male, infarto per Otello di Un posto al Sole. 

L’attore Lucio Allocca, protagonista nei panni di Otello nella fiction di RaiTre Un Posto al Sole, ha avuto un infarto questa notte. L’attore e regista napoletano, 74 anni, si è sentito male intorno alle 4.30 di stanotte ed è stato soccorso dall’ambulanza del 118.

L’attore Lucio Allocca ha avuto un infarto

Allocca si trovava nella sua abitazione al Vomero. I sanitari che l’hanno soccorso hanno immediatamente attivato la rete Ima, il protocollo previsto nei casi di infarto che prevede un elettrocardiogramma istantaneo che trasmette in tempo reale il tracciato al reparto di cardiologia per fare la diagnosi. I medici dell’Ospedale Federico II hanno così comunicato in tempo reale l’infarto in atto e hanno dirottato il paziente al Cardarelli.

Allocca è stato operato d’urgenza nell’unità operativa di terapia intensiva coronarica e emodinamica diretta dal professore Ciro Mauro. All’attore de Un Posto al Sole è stata fatta un’angioplastica  con l’inserimento di stent. Alle 7.30 di questa mattina il paziente è uscito dalla sala operatoria e secondo i medici è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Nel suo caso è stato fondamentale l’intervento tempestivo che, come sempre in questi casi, è l’elemento più importante per salvare vite umane.

Impostazioni privacy