Eleonora Daniele disperata per la morte di Alessandra Appiano

 

Eleonora Daniele
(Screenshot)

Oggi Alessandra Appiano, 59, è stata trovata morta a Milano. La ricorda con calore la sua collega ed amica Eleonora Daniele che la descrive ai fan afflitti come “un’Anima bella”.

L’amatissima scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano, 59 anni, è deceduta nel suo appartamento a Milano e l’ipotesi più accreditata, secondo il parere delle autorità preposte alle indagini, sarebbe quella di un suicidio.

Leggi anche —> Morta la scrittrice Alessandra Appiano, ipotesi di suicidio. Aveva 59 anni.

Alessandra Appiano muore, il ricordo di Eleonora Daniele 

La sua collega Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che spesso l’aveva ospitata nel suo programma, la ricorda su Instagram postando una foto e queste parole: “Ale mia, preferisco ricordarti così, mentre sorridevamo commentando la quotidianità. Ci mancherai tanto. #alessandraappiano”.

Eleonora Daniele ha, inoltre, ricordato la sua amica descrivendola con queste splendide parole: “Anima bella e profonda come ne ho conosciute poche”.

In un post su Facebook pubblicato il 26 Maggio, proprio in riferimento alla sua assenza a Storie Italiane condotto dalla Daniele, a cui non era riuscita ad arrivare in tempo, Alessandra Appiano aveva scritto: “Per la prima volta in vita mia getto la spugna su un impegno di lavoro. Vuol dire che devo prendere atto di essere troppo stanca. E che devo prendermi cura di me, e volermi bene anche da negazione della wonder woman. Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo…”.

Profonda estimatrice dell’animo femminile, Alessandra Appiano aveva fatto giungere, con la sua ironia leggera, i desideri delle donne sulla carta attraverso i suoi romanzi.

Tra i suoi libri ricordiamo: La vita è mia e me la rovino io, Sola? Come vivere felici con gli uomini, Delle altre, Più malsani più brutti, Amiche di salvataggio (che ha vinto il premio Bancarella nel 2003), Domani ti perdono, Scegli me, Le vie delle signore sono infinite e Le belle e le bestie.

Secondo alcune indiscrezioni sembra che la scrittrice ed opinionista stesse scrivendo un altro libro ma non è detto che questa volta avremo la possibilità di poterlo leggere.

Marta Colanera

Impostazioni privacy