Antonio Logli parla in tv dell’omicidio di Roberta Ragusa

Antonio Logli
(Websource)

Antonio Logli parla in tv dell’omicidio di Roberta Ragusa. 

Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di reclusione per aver ucciso e fatto sparire il cadavere della moglie Roberta Ragusa eppure ora appare in televisione in un’intervista esclusiva rilasciata alla trasmissione Quarto Grado.

Ecco le parole di Antonio Logli

Nell’intervista che andrà in onda nella trasmissione Quarto Grado, ripresa in parte da Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso, Logli si dichiara innocente: “Ho provato e provo un dolore lancinante, quello di una persona che non ha fatto nulla e che ora vede crollarsi il mondo addosso”. Parlando della moglie spiega: “I nostri rapporti sono stati sempre tranquilli, è vero che l’ho tradita, non posso negarlo, ma non c’era e non c’è mai stato nessun litigio. Non le ho mai fatto male, lo posso giurare sui miei figli che sono la cosa più importante che ho al mondo. La mancanza che proviamo è incolmabile” conclude riferendosi al fatto che Roberta non si trovi ormai da anni.

Secondo gli inquirenti e i giudici che l’hanno condannato è stato lui ad ucciderla e ne ha anche occultato o distrutto il cadavere.

Logli condannato non va in carcere, ecco perché

Nonostante la condanna in secondo grado a 20anni di carcere Logli non è stato arrestato. L’Associazione Penelope, costituitasi parte civile, ne spiega i motivi: “Si tratta di una scelta discrezionale dei giudici che è ancorata a tre parametri, che sono esigenze cautelari come l’inquinamento di prove, il pericolo di fuga e la reiterazione del reato. In secondo grado ormai non c’è possibilità di alterare gli indizi, non c’è pericolo concreto che lasci il Paese perché non lo ha fatto prima d’ora e non c’è neanche il rischio che commetta un nuovo omicidio. Non tutti i mali vengono per nuocere, dovesse diventare definitiva la sentenza abbiamo la certezza che lui andrà direttamente in carcere”.

Impostazioni privacy