Idee 2 giugno 2018: cosa fare e dove andare

idee-2-giugno-2018-cosa-fare
iStock

Idee 2 giugno 2018: cosa fare e dove andare in città, con gli amici o in coppia.

Il 2 giugno 2018 quest’anno purtroppo non cade in un giorno utile per un ponte, ma resta un’occasione valida per concedersi un weekend di relax al mare, in campagna con chi volete voi. Noi di Viagginews vi consigliamo quindi un po’ di idee per il 2 giugno 2018. Non sapete cosa fare o dove andare? Guardate qui e troverete qualche idea interessante.

Se state cercando altri suggerimenti leggete qui:

Idee 2 giugno: cosa fare in città

Se non potete lasciare la città per il 2 giugno 2018 non preoccupatevi. Ogni grande metropoli italiana in occasione della Festa Repubblica ha organizzato diversi eventi anche se, la città dove verrà celebrata maggiormente questa ricorrenza è Roma. Qui ci sarà la tradizionale parata lungo i Fori Imperiali e l’apertura straordinaria di parchi e giardini. A Napoli gli amanti del buon cibo potranno invece godersi il Festival della Pizza che si svolgerà sul lungomare mentre a Torino spazio alla musica con la seconda data del tour di Vasco Rossi che si esibirà allo Stadio Olimpico. Musica e divertimento anche ad Ancona dove il 2 giugno si esibirà per la seconda data consecutiva Jovanotti.

Cosa fare il 2 giugno con gli amici: idee per il weekend

Se invece riuscite a lasciare la città, anche solo per una notte, ecco un po’ di idee da mettere in pratica con gli amici o il proprio compagno/compagna:

  • Pic-nic: organizzare un pic-nic nell’entroterra, in campagna o in montagna unisce il buon cibo casereccio ad una passeggiata lontano dallo smog cittadino.
  • Spiaggia: andare al mare il 2 giugno 2018 è un’idea allettante. Potreste portarvi avanti con la tintarella e non preoccuparvi se non siete ancora perfetti per la prova costume perchè le spiagge in questo periodo dell’anno ancora non sono prese d’assalto dai turisti come invece succede nei mesi di luglio e agosto.
  • Trekking: perchè non dare spazio anche allo sport il 2 giugno 2018? Organizzare una passeggiata nell’entroterra o in montagna è perfetto in questo periodo dell’anno.

2 giugno 2018: idee di coppia

Se siete in coppia e avete un moto di romanticismo inspiegabile nonostante il caldo afoso di questi giorni, potreste decidere di andare una giornata alla spa, oppure alle terme per coccolarvi in occasione del 2 giugno 2018. Sono molti i percorsi benessere da fare in due che possono rinsaldare il vostro rapporto o dare una nuova spinta energica. In alternativa un‘idea interessante potrebbe essere quella di trascorrere una notte in un agriturismo. Scegliete accuratamente guardando le foto delle strutture nelle vicinanze e anche se per questa volta spenderete un po’ di più non succede niente…per l’amore questo ed altro!

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy