Vacanze Estate 2018, dove andare: le mete top dei viaggiatori

mete-vacanze-estate-2018
iStock

Mete top per le vostre vacanze 2018: la classifica di eDreams per farsi ispirare.

Dove andare in vacanza nell’estate 2018? È una domanda che si stanno ponendo in molti visto l’arrivo della bella stagione e scegliere la meta giusta può diventare difficile. In questo caso però le classifiche delle destinazioni per le vacanze estive 2018 considerate le più belle del mondo da parte di altri viaggiatori possono venirci in aiuto. Così, eDreams, ha stilato una Summer Trends 2018 con le mete preferite dai viaggiatori.

Mete Estate 2018: dove andare in Italia

Analizzando le prenotazioni fatte dai viaggiatori in questi mesi in vista delle vacanze estive eDreams così ci può dire quali sono le mete per le vacanze estive preferite dai turisti italiani ed europei.

L’Italia resta per gli italiani una meta quasi imbattibili e soprattutto le nostre isole sono al top tra le scelte per le vacanze estive 2018. La Sicilia è infatti al primo posto di questa classifica con Palermo e Catania come città top da visitare: un mix tra arte, cultura e relax in spiaggia che fa gola a chiunque. Al terzo posto per i turisti italiani questa estate una vacanza a New York è molto affascinante, come Londra, Parigi e Barcellona: sono tutte città poliedriche e da sempre mete indiscusse de viaggiatori più esigenti. Nonostante ciò al quarto e quinto posto della classifica si piazza la Sardegna, con città come Olbia e Cagliari. Rispetto alla classifica dell’anno scorso poi, troviamo una risalita della Calabria mentre il Salento scivola in tredicesima posizione.

Per quanto riguarda invece le mete preferite dai turisti stranieri in viaggio, l’Italia resta sempre molto interessante per tutti, ma cambiano le destinazioni. Roma con le sue bellezze storiche è infatti una delle mete più amate, seguita da Milano e da Venezia. La cosa non stupisce visto che queste destinazioni sono, indubbiamente, le più accattivanti e affascinanti per chi non è abituato alle sorprendenti bellezze che offre il nostro paese.

Dove andare in vacanza in estate: consigli e mete top per il 2018

Se state cercando dei suggerimenti sul dove andare in vacanza per questa estate 2018, allora noi di Viagginews abbiamo un po’ di suggerimenti apposta per voi:

Francesco Conidi

Impostazioni privacy