Palloncini bianchi nel cielo di Aprilia per l’atleta Federica Menotti

Federica Menotti
(Facebook)

Palloncini bianchi nel cielo di Aprilia per l’atleta Federica Menotti: nelle scorse ore si sono svolti i funerali della nuotatrice e mamma di famiglia.

Si sono svolti ieri i funerali di Federica Menotti, l’atleta morta il 21 maggio scorso nella piscina del Meeting Club a Genzano di Roma, ai Castelli Romani. La donna aveva cominciato la sua attività sportiva alla Rari Nantes di Aprilia e si era poi trasferita da qualche tempo a Lanuvio con la famiglia dove aveva continuato i suoi allenamenti e l’insegnamento della disciplina del nuoto ai residenti di Aprilia.

Morte di Federica Menotti: cosa è accaduto

La donna di 35 anni, nuotatrice ed insegnante di nuoto, era intenta ad allenarsi come sempre quando improvvisamente ha accusato un malore mentre si trovava in acqua, il suo elemento naturale. A nulla è valsa la tempestività dei soccorritori del 118 e la corsa in ospedale perché il cielo del nuoto laziale aveva già visto spegnersi una delle sue stelle in quel fatale tragitto in ambulanza.

La Procura di Velletri ha aperto un’inchiesta ma stando ai primi riscontri dell’autopsia l’esame autoptico ha rivelato che la causa della morte sembrerebbe essere stata un infarto che non le ha dato scampo.

Leggi anche –> Agrigento: auto precipita dal viadotto, morte mamma e figlio

Il dramma della famiglia di Federica Menotti e i funerali

Federica lascia un grande vuoto nel cuore della famiglia, degli amici, del marito Angelo e dei suoi due bambini piccoli, di 2 e 4 anni e quella grande passione sportiva che l’ha vista spegnersi proprio lì dove era iniziata, sin da quando era bambina.

Le esequie di Federica si sono tenute ieri alle 16 nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma, nel cuore di Aprilia, nell’amore di tutti i suoi cari e di altre 800 persone che hanno voluto renderle omaggio e che si sono unite al momento di cordoglio. Dopo il picchetto d’onore la folla addolorata ha lasciato andare nel cielo dei palloncini bianchi, simbolo della sua purezza, per accompagnarla nel suo ultimo viaggio.

Leggi anche –> Pisa, neonato cade dalle braccia del padre e muore in ospedale

Marta Colanera

Impostazioni privacy