Meghan Markle, il dettaglio sul nuovo stemma che nessuno aveva notato


Meghan Markle, il dettaglio sul nuovo stemma che nessuno aveva notato.
E’ stato creato un nuovo stemma araldico per la neo duchessa del Sussex. Ecco tutti i dettagli che lo rendono così particolare.

Meghan Markle: uno stemma creato solo per lei

A pochissimi giorni dal matrimonio reale che ha incantato gli occhi di mezzo mondo per le nozze del principe Harry, duca del Sussex con l’attrice Meghan Markle, Kensingron Palace ha diffuso via Instagram le immagini del nuovo stemma creato appositamente per la neo duchessa, che recentemente le riviste scandalistiche inglesi avevano dichiarato in dolce attesa.

Lo stemma araldico creato per Meghan Markle ha un significato speciale. E’ stato Thomas Woodcock, re d’armi dell’Ordine della Giarrettiera, ad idearlo.
Dall’account Instagram di Kensingron Palace gli utenti possono vederne le prime immagini.

I dettagli dello stemma araldico della duchessa del Sussex

Sotto la supervisione di Meghan, Woodcock ha ritenuto opportuno unire il simbolo del casato reale dei Windsor, il leone coronato, con altri elementi fortemente simbolici: una colomba bianca, che è stata interpretata come simbolo di sudditanza al felino, la quale sostiene uno scudo a sfondo azzurro, che richiamerebbe l’Oceano Pacifico che bagna la California, terrà d’origine di Meghan.
Calicanto invernale e papaveri ricoprono i prati di Kensington e rimandano ancora alla terra d’origine della neo duchessa.

Infine le due strisce gialle che simboleggiano il sole richiamano ancora la California.
Il potere della parola e il rimando al carattere combattivo della duchessa è richiamato invece dalle tre piume che appaiono sullo scudo.

Naturalmente, come viene spiegato da un comunicato stampa ufficiale: “Lo stemma è stato approvato da sua Maestà la regina Elisabetta”.
BC

Introducing The Duchess of Sussex’s Coat of Arms. Follow our Story to find out more.

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

Impostazioni privacy