VascoNonStop 2018, il tour di Vasco Rossi: la scaletta e come arrivare

tour vasco rossi
(Instagram)

VascoNonStop 2018, il tour di Vasco Rossi, parte domani con la data zero di Lignano Sabbiadoro: la scaletta e come arrivare.

Si apre domani il tour 2018 di Vasco Rossi negli stadi, ‘VascoNonStop 2018’, con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Il rocker di Zocca, quest’anno, dovrà fare a meno del suo bassista storico, Claudio Golinelli, colto da malore nei giorni scorsi e ancora ricoverato in terapia intensiva. Al suo posto, sul palco, ci sarà Andrea Torresani, giovane bassista con già molte esperienze in tour. Vasco Rossi, intanto, ha tenuto ieri le prove generali del tour, sempre a Lignano Sabbiadoro.

Tour Vasco Rossi: la scaletta completa

Nel corso della serata di ieri, riservata agli 8mila fans iscritti al Blasco Fan Club, il fan club ufficiale di Vasco Rossi, è stata svelata la scaletta del tour 2018 negli stadi del rocker di Zocca. Pochi pezzi recenti, gran parte della scaletta è composta da brani pubblicati tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Ecco dunque i brani del tour, con la solita chiusura affidata al trittico ‘Vita Spericolata – Canzone – Albachiara’:
“Cosa succede in città”
“Deviazioni”
“‘Blasco’ Rossi”
“E adesso che tocca a me”
“Come nelle favole”
“Fegato, fegato spappolato”
Medley: “Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show”
“Vivere non è facile”
“Sono innocente ma…”
“La fine del millennio”
“Ciao (versione strumentale del 1978)”
Interludio 2018
“C’è chi dice no”
“Gli spari sopra”
“Stupido hotel”
“Siamo soli”
“Domenica lunatica”
“Il mondo che vorrei”
“Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città”
“Rewind”
“Un mondo migliore”
“Dillo alla luna/L’una per te/E…”
“Senza parole”
“Vivere”
“Sally”
“Siamo solo noi”
“Vita spericolata”
“Canzone”
“Albachiara”

Come arrivare al concerto di Lignano Sabbiadoro

Dopo le prove generali di ieri, dunque, domani la data zero del tour 2018 a Lignano, location già scelta negli anni scorsi da Vasco Rossi per aprire il suo tour. Per garantire l’afflusso e il deflusso di persone in sicurezza, viene interdetta la sosta ai veicoli nel parcheggio dello stadio Teghil. Questi invece i parcheggi a disposizione: parcheggio della discoteca Mr. Charlie all’entrata di Lignano; area del mercato adiacente lo Stadio Teghil con ingresso da viale Europa; parcheggio del luna park accessibile da viale Europa; parcheggio dell’area del cimitero comunale accessibile da via Lovato; parcheggio della discoteca Ca’ Margherita accessibile da via Alzaia; parcheggio Luna Blu accessibile da via dello Stadio; parcheggio multipiano Parkint accessibile da via Amaranto, oltre al parcheggio del Parco Zoo accessibile da via Scerbanenco (zona Riviera) e parcheggio ex-distributore accessibile da Lungomare Kechler. Sosta consentita anche lungo le strade di Via San Giuliano, Strada del Pantanel e Via Alzaia. Inoltre, è stato previsto il prolungamento del servizio di trasporto pubblico urbano.

Come sta Claudio Golinelli

Intanto i fans di Vasco Rossi continuano a interrogarsi sulle condizioni di salute di Claudio Golinelli, ancora ricoverato in terapia intensiva nel reparto di anestesia e rianimazione dell’Asuiud di Udine diretto dalla dottoressa Tiziana Bove. Dopo la paura, ora c’è un cauto ottimismo e i medici sono moderatamente fiduciosi sul percorso terapeutico, sebbene permangano degli elementi di criticità. Al fianco di Claudio Golinelli c’è un’equipe multidisciplinare dei sanitari dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, a cui spetta individuare il percorso diagnostico-terapeutico.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy