Tir fa inversione a U in autostrada e procede contromano, follia sulla A9

inversione
(Screenshot)

Tir fa inversione a U in autostrada, poi parte in contromano: follia al casello di Como. 

Una follia senza senso, una manovra che poteva anche provocare una strage. E’ quanto accaduto davanti alla barriera autostradale di Grandate sulla A9 dove l’autista di un tir ha pensato bene di fare inversione a U e iniziare a percorrere un tratto di autostrada contromano. Le immagini del Centro Operativo Autostradale che vi proponiamo qui sotto hanno permesso di identificare l’autore di questa che non solo è un’infrazione gravissima del codice della strada, ma è anche un atto del tutto irresponsabile che poteva avere conseguenze gravissime.

Ecco il video che ha inchiodato l’autista del tir:

https://www.youtube.com/watch?v=77rU1wkfJYg

La polizia stradale dopo aver ricevuto la segnalazione di quanto accaduto ha immediatamente raggiunto il posto e ha fermato il tir all’altezza dell’uscita di Origgio. Durante i controlli gli agenti hanno scoperto anche un’errata compilazione dei documenti di trasporto e hanno poi proceduto all’immediato ritiro della patente per l’uomo che era alla guida del mezzo pesante. Con ogni probabilità l’autista si è accorto all’ultimo di aver imboccato l’uscita Telepass e ha provato  “rimediare” facendo una follia assurda.

A proposito di follie (ma in questo caso con una strage che ha portato alla morte di 8 persone) ecco quanto fatto dall’autista di un pulmino che era impegnato a fare una diretta Facebook sullo smartphone mentre era alla guida –>Autista sorpassa in diretta Facebook e si schianta con un tir: strage, 9 morti

Impostazioni privacy