X-Factor 2018: i nomi dei nuovi giudici al posto di Levante e Manuel Agnelli

giudici-x-factor-2018-lodo-guenzi-asia-argento

X-Factor 12, giudici: addio a Levante e Manuel Agnelli. Al loro posto Asia Argento e Lodo Guenzi?

La nuova edizione di X-Factor, la dodicesima per la precisione, comincerà a settembre. La domanda che tutti si stanno facendo, mentre proseguono le audizioni in giro per l’Italia riguarda i nomi dei nuovi giudici di X-Factor 2018. Se infatti sono confermati Mara Maionchi e Fedez (che ormai ha preso gli uffici di Sky come una seconda casa), Levante e Manuel Agnelli lasciano la conduzione di X-Factor 12. Chi ci sarà al loro posto? Chi sostituirà la dolcezza di Levante e la acuta malignità di Manuel Agnelli che, negli anni, avevamo iniziato ad amare? Sono due i nomi che circolano maggiormente in queste ore!

Giudici X-Factor 12: Asia Argento e Lodo Guenzi

Come dicevamo, a parte Mara Maionchi e Fedez, sono ancora due i posti da riempire al tavolo dei giudici di X-Factor 2018. I rumors sono svariati, ma pare che ci siano due nomi che più di altri si stanno facendo largo e stanno diventando quasi certi. Da una parte abbiamo Asia Argento e dall’altra Lodo Guenzi, voce e frontman de Lo Stato Sociale.

Asia Argento, con il caso Weinstein è diventata un simbolo della lotta contro la mercificazione della donna e, grazie alla campagna #MeToo è balzata agli onori delle cronache. Inoltre con il suo stile un po’ dark e cupo (del resto stava con Morgan) potrebbe coprire un po’ l’assenza di Manuel Agnelli, anche se la cultura del leader degli Afterhours è impareggiabile.

Lodo Guenzi invece rappresenterebbe la quota giovane e spumeggiante dell’indie italiano che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese in questi ultimi mesi. Da quando Lo Stato Sociale è salito sul palco del Festival di Sanremo 2018 con la canzone Una vita in Vacanza, il mondo indie è diventato finalmente fruibile e comprensibile ad un pubblico ampio. Inoltre, Lodo Guenzi è stato scelto per presentare il Concertone del Primo Maggio a Roma insieme ad Ambra Angiolini. La sua performance è stata spettacolare e non è così improbabile che Sky abbia messo gli occhi su di lui come nuovo giudice di X-Factor 12. 

Entrambi i candidati tacciono: non smentiscono e non confermano questi rumors, quindi ci toccherà aspettare la confessione dei dirigenti di Sky e di X-Factor 2018 per sapere la verità sui giudici del talent per la dodicesima edizione.

 

Francesco Conidi

Impostazioni privacy