CONDIVIDI

Recanto Speed-Date, debutto nel Tigullio: l’evento made in Usa arriva a Chiavari. Ricordate il film di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”? Siamo nel 2004 e per la prima volta in Italia scopriamo la parola speed-date, evento importato dall’America e che in poco più di dieci anni ha travolto tutto lo stivale. In cosa consiste? Donne single, di solito in numero pari, si dispongono in vari tavolini singoli per tre minuti un uomo si siede davanti a loro e ha possibilità di farsi conoscere. Allo scadere dei 180 secondi si ruotano le posizioni e si conoscono altre persone. Alla fine se ci sono delle preferenze reciproche ci si scambia i numeri di telefono e magari nascono delle storie d’amore.

Recanto Speed-Date

Lo Speed-Date fa il suo debutto a Chiavari, in uno dei primissimi eventi targati Tigullio di questo genere. I single sono avvisati, perché domenica 24 giugno potrebbe cambiare qualcosa nel modo di vedere i locali del genovese e non solo. Un modo diverso per conoscere l’anima gemella in una cornice fantastica della rigogliosa cittadina ligure. Nel pieno centro della città, tra un carruggio e l’altro, sorge U Recanto, ristorante storico che si è allargato anche a pub e paninoteca. Un locale pieno di innovazioni e in grado di creare eventi sempre rivoluzionari.

Lo SpeedDate è uno di questi anche perché c’è grande curiosità per vedere come sarà organizzato. Buffet con ottimo cibo tipico del posto e non, la cura di uno staff sempre preciso e cordiale e la voglia di trovare la serata giusta per innamorarsi. Al momento è stata annunciata la prima serata di quella che sembra sarà una catena di eventi, il 24 giugno infatti al Recanto ci sarà la possibilità di confrontarsi in questo simpatico e curioso esperimento per le fasce d’età 25-35 e 35-45 in una serata dove si potrà anche ascoltare buona musica, ma soprattutto rilassarsi da una dura settimana lavorativa per immergersi in una realtà nuova e che possa finalmente far conoscere al Tigullio una pratica molto nota in tutta Italia.