Maltempo Firenze: albero caduto su pullman di turisti

firenze albero caduto turisti
(Facebook)

Momenti di paura a Firenze, sul Lungarno del Tempio: un albero è infatti caduto su un pullman turistico di coreani in transito. Sul luogo dell’incidente si sono subito portati vigili del fuoco, carabinieri, municipale e numerose ambulanze. Da quanto si apprende, ci sarebbero dei feriti e infatti gli uomini del personale del Suem 118 hanno preso in carico alcune persone, trasportate in ospedale.

Leggi anche –> Meteo, maggio 2018 è ancora autunno: quando arriva la primavera e il caldo

Firenze, albero caduto su pullman turisti: la situazione

Anche il Nucleo Operativo della Protezione Civile si è portato sul posto e ha diramato una breve nota: “Albero caduto su un pullman di turisti in Lungarno del tempio, direzione uscita città attenzione traffico molto caotico in zona”. Intanto, sono arrivati i vigili del fuoco i quali hanno provveduto a segare l’albero che ostruiva la strada. Traffico nel caos dopo questo incidente, tant’è che è stato deviato da ponte San Niccolò su viale Amendola e nelle strade interne in ingresso nel capoluogo toscano.

In base a quanto si apprende, non ci sarebbero feriti gravi, ma grande è stato lo spavento, inoltre diversi sono rimasti contusi. Nove persone, stando a fonti ufficiose, sono state trasportate tra gli ospedali di Careggi e Santa Maria Nuova. L’albero, un platano, è caduto a causa del maltempo che imperversa in queste ore sul capoluogo toscano e non concede tregue.

Leggi anche –> Meteo 2 giugno 2018: che tempo farà per la Festa della Repubblica

Firenze Maltempo: la situazione in tempo reale

Il maltempo non sembra intenzionato a concedere tregue a Firenze, almeno per le prossime ore: sul capoluogo toscano sono previste anche nelle prossime ore piogge che avranno carattere temporalesco. Oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. La stessa situazione di instabilità dovrebbe permanere anche nella giornata di domani, mentre un miglioramento è previsto da mercoledì. A partire da giovedì e per il prossimo fine settimana, ci sarà un’inversione di rotta, con temperature che sfioreranno i trenta gradi e il sole che tornerà a splendere su Firenze e provincia.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy