Strage vicino Francoforte: uomo spara, due morti e molti feriti

strage vicino francoforte
(Twitter)

Una strage a Saarbrücken, nei pressi di Francoforte: un uomo spara dentro e fuori dall’abitazione, due morti e molti feriti.

A Fechingen, località di Saarbrücken, nei pressi di Francoforte, un uomo ha aperto il fuoco: secondo Saarländischer Rundfunk due persone sono state uccise. La polizia ha parlato di diversi feriti. L’atto è avvenuto secondo la polizia alle 14.30. Una portavoce della polizia ha parlato di un episodio drammatico avvenuto all’interno di una famiglia. I consulenti di emergenza della polizia sono attualmente sul posto e stanno eseguendo i rilievi di rito. L’episodio nel distretto di Brebach-Fechingen. L’uomo che ha aperto il fuoco è stato poi bloccato e sarebbe in stato di arresto.

Strage vicino Francoforte: cosa è accaduto

Non è chiaro il movente dell’accaduto, anche se fonti di stampa locale sostengono che i colpi sarebbero stati esplosi all’interno di un’abitazione. L’uomo aveva sparato diversi colpi dentro e intorno alla casa, scrivono i siti di informazione che stanno seguendo l’evento e che si rifanno a fonti della polizia. Anche se non sono note le cause che hanno scatenato la tragedia, sembra da escludere un atto terroristico. Molto probabilmente, si è trattato di una lite domestica trasformatasi in un gravissimo dramma. Non si sono conoscono al momento le generalità delle vittime, né quanti siano i feriti e quali siano le loro condizioni.

Strage vicino Francoforte: non è terrorismo

Purtroppo, quando avvengono questi episodi di sangue, il primo pensiero va a episodi di terrorismo. Di recente, ci sono stati dei falsi allarmi. Uno di questi nelle scorse settimane in Campania: un giovane algerino a bordo di un’auto rubata si è lanciato contromano verso il Santuario di Pompei. Il giovane è stato arrestato e si è pensato fosse pronto a compiere una strage. Ai primi di maggio, un van impazzito ha travolto numerose auto sul London Bridge prima che il guidatore saltasse già dal suo mezzo e finisse nel fiume Tamigi. Anche in questo caso, non è stato confermato che si trattasse di un atto terroristico. La strage di oggi a Francoforte invece non ha sicuramente nulla a che vedere col terrorismo.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy