Matrimonio di Harry e Meghan, diretta tv e streaming: dove vedere il royal wedding

Matrimonio di Harry e Meghan, diretta tv e streaming: dove vedere il royal wedding
(Jackson/Getty Images)

Il giorno del matrimonio tra Harry e Meghan è finalmente giunto. La cerimonia verrà trasmessa in diretta mondiale sia in televisione che in streaming, ecco dove potete vederla.

I tanti rumors circolati in questi mesi sull’attrice americana e sulla sua famiglia non hanno distolto il principe Harry dall’intento di sposare la bellissima Meghan. La coppia si accinge a sposarsi proprio oggi alla cattedrale di St.George che si trova all’interno del castello di Windsor alle 12 ora locale (13 ora italiana). I 600 invitati sono già all’interno della cattedrale in attesa che la sposa faccia il suo ingresso nella navata centrale e cammini in direzione dell’altare dove ad aspettarla ci sarà il rampollo della famiglia reale. Il royal wedding, però, non comporrà la futura coppia di regnanti, Harry infatti è solamente sesto nella linea di successione al trono che spetterà invece al fratello William ed alla moglie Kate. In seguito al matrimonio, dunque, Harry e Meghan diverranno il duca e la duchessa del Sussex.

Matrimonio di Harry e Meghan: dove vedere la cerimonia

Come anticipato prima la cerimonia avrà inizio alle ore 13 e terminerà alle 14. Alla conclusione del matrimonio, la coppia farà un giro in carrozza della tenuta di Windsor ed alle 14:30 arriveranno nella sala principale del castello dove si terrà il rinfresco per gli invitati. Un secondo rinfresco verrà tenuto nel pomeriggio dalla Regina Elisabetta alla St.George’s Hall, quindi il royal wedding si concluderà con una festa offerta dal principe Carlo (padre di Harry) per 200 invitati a Frogmore House.

Per chiunque volesse seguire la cerimonia, le reti televisive italiane offriranno una copertura totale dell’evento: su Rai 1 ci sarà uno speciale Tg1 con ospiti in studio, stesso programma che offrirà anche Canale 5 e SkyTg 24. Un altro canale Sky in chiaro ‘Real Time‘ offrirà la diretta con il commento di Katia Follesa e Mara Maionchi. Il matrimonio verrà trasmesso, ovviamente, anche dal canale della ‘BBC‘ che potete seguire su Sky se siete abbonati. Per chi invece non ha un servizio in abbonamento o una televisione, ma solo un pc, ci sono diverse opportunità di seguire l’evento: il canale Youtube della famiglia reale,  e sui canali streaming di ‘BBC News‘ e ‘ABC News

Impostazioni privacy