L’addio di Gigi Buffon, ecco come è andata all’Allianz Stadium

Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

L’addio di Gigi Buffon, ecco come è andata all’Allianz Stadium: il numero 1 bianconero ha dato l’addio alla Juventus con la sua ultima parola attesissima all’Allianz Stadium. I bianconeri festeggiavano il 34mo Scudetto, il settimo di fila e quarto di Allegri, nono per Buffon.

L’addio di Gigi Buffon

Negli occhi e nella mente dei tifosi bianconeri ovviamente è tornato subito quel lungo applauso con tante lacrime per l’addio di Alessandro Del Piero nel maggio del 2012. Ancor più amaro è sembrata la vigilia di questa decisione anche perchè per molti Gigi poteva continuare almeno per un anno ancora con la maglia della Juventus.

Sull’Allianz Stadium è calato un clima surreale che ha regalato grande emozione e proposto ai tifosi quello che è stato un momento magico e indimenticabile. Una serie di emozioni che il pubblico non potrà più scordare per il grande amore che li lega a Gigi Buffon. Il portiere era arrivato a Torino nell’estate del 2001 dal Parma e in poco tempo era diventato numero uno assoluto per i bianconeri.

C’era grandissima attesa per questo splendido evento anche perché Gigi aveva rappresentato tantissimo per i tifosi con quel gesto di rimanere da Campione del mondo anche dopo la retrocessione in Serie B in seguito allo scandalo di Calciopoli. Un vero simbolo che nel 2012 con l’addio era diventato ufficialmente capitano, ma che lo era almeno da altri due anni vista l’ormai consueta retrocessione del numero dieci in panchina.

Un Buffon che la prossima settimana dirà cosa farà della sua carriera e cosa accadrà nel prossimo anno quando ha sottolineato ci sono molte offerte sia per giocare che per andare dietro la scrivania. Non c’è niente di certo, ma di sicuro questo grande calciatore e ancor prima grande uomo scriverà ancora pagine importanti del nostro calcio a prescindere da quello che farà. Negli ultimi giorni la voce di un interesse concreto del Paris Saint German ha scosso l’opinione pubblica, staremo a vedere quale sarà la decisione ma intanto oggi i tifosi si sono goduti una splendida festa.

Impostazioni privacy