Incidente bus sull’A4 in Friuli, 26 feriti gravi, uno è in fin di vita: code e traffico in tilt

(Websource)

Incidente bus sull’A4 in Friuli, 26 feriti: molti gravi, uno è in fin di vita

Grave incidente in mattinata in Friuli lungo l’autostrada A4 nel tratto fra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Un autobus della società Flixbus che viaggiava in direzione Trieste è uscito di strada per motivi ancora da appurare ed è finito nel campo che costeggia l’autostrada rovesciandosi poi su un lato. Tra i tanti passeggeri a bordo ci sono stati 26 feriti in modo serio e in particolare uno di loro viene dato in gravissime condizioni di salute che sta lottando tra la vita e la morte. Gli altri seppur in condizioni serie non sarebbero in pericolo di vita.

L’autostrada A4 è stata chiusa nel tratto fra Latisana e San Giorgio di Nogaro per permettere i soccorsi e le operazioni di recupero dei feriti e del mezzo che non sono affatto semplici.

Incidente autobus in A4, la ricostruzione dei fatti

Sul posto sono giunte diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale oltre al personale tecnico delle autostrade. Gli agenti della stradale stanno cercando di ricostruire l’accaduto. L’incidente sembra non abbia coinvolto altri veicoli e si cercherà di capire cosa abbia provocato lo sbandamento e il conseguente incidente dell’autobus. Tra le prime ipotesi che vengono fatte quella di un colpo di sonno del conducente, ma ora è presto per queste deduzioni e ci vogliono elementi certi per capire l’accaduto.

Impostazioni privacy