Incontro Di Maio-Salvini terminato, accordo sul nome del nuovo premier?

incontro Di Maio Salvini
Di Maio e Salvini

Incontro Di Maio-Salvini terminato, accordo sul nome del nuovo premier. 

E’ terminato pochi minuti fa l’incontro svoltosi alla Camera tra Di Maio e Salvini e in base alle prime indiscrezioni pare che sia andato bene. I due leader di Movimento Cinque Stelle e Lega avrebbero trovato l’accordo sul nome del nuovo premier che, secondo gli ultimi rumors, potrebbe essere quello di Emilio Carelli, ex giornalista del Tg5 eletto coi Cinque Stelle ma ben visto sia da Lega che da Forza Italia.

Di Maio all’uscita dall’incontro ha detto che “il programma è in dirittura d’arrivo, va ancora sistemato da alcuni punti di vista formali ma entro oggi si chiuderà. Sul nuovo premier si sono fatti dei passi avanti, ma non c’è ancora un nome”.

Carelli sarà il nuovo Presidente del Consiglio?

Potrebbe essere lui il nome sul quale Lega e Cinque Stelle annunciano di aver fatto passi avanti e trovato un accordo definitivo. Lo stesso Carelli sembrava che in un primo momento avesse declinato l’invito, poi invece ha chiarito la sua posizione dicendo di “essere come sempre a disposizione del Movimento 5 Stelle e del suo capo politico Luigi Di Maio”. A chi gli chiedeva se fosse vero un suo rifiuto di fronte all’eventualità di fare il premier ha ribadito: “Non è vero, come ho già detto sono e resto a disposizione del movimento”.

Carelli, uno dei fondatori insieme a Enrico Mentana del TG5, nel 2000 diventa direttore di TgCom per poi passare nel 2003 alla direzione di SkyTg24, il canale alla news 24 ore su 24 di Sky. Nel 2011 lascia il posto a Sarah Varetto e poco prima delle ultime elezioni decide di appoggiare il Movimento Cinque Stelle nelel cui fila viene candidato ed eletto in Parlamento.

Impostazioni privacy