Fedez-Rovazzi: dall’incontro alla fine di amicizia e collaborazione

fedez rovazzi
(Instagram)

Ormai sembra che ci sia rottura tra il rapper Fedez e lo Youtuber Fabio Rovazzi: dall’incontro alla fine di amicizia e collaborazione.

L’amicizia tra Fedez e Fabio Rovazzi sarebbe al capolinea. A scriverlo, nelle scorse ore, è stato il settimanale ‘Chi’. Nessuna prova certa della rottura, ma il silenzio dei due è davvero sintomatico. Inoltre, l’indizio principale arriva ovviamente dai social e dalle “indagini” dei fan che hanno subito notato come i due abbiano smesso di seguirsi su Instagram. In altri tempi, sarebbe sembrata cosa da poco, ma dal momento che i due devono la loro popolarità anche al loro rapporto coi social network, l’anomalia non è di certo passata inosservata.

Rovazzi: l’incontro con Fedez e il successo

Gli esordi di Fabio Rovazzi, classe 1994, sono su Youtube, dove si fa conoscere realizzando alcuni video comici virali. A soli 21 anni, inizia la collaborazione con J-Ax, con cui collabora alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax, in seconda serata su Rai. In quello stesso periodo incontra anche Fedez. A inizio 2016, ha pubblicato sui social network il video di ‘Andiamo a comandare’, che diventa il tormentone dell’anno. Con Fedez e J-Ax prosegue così la collaborazione, che lo vede tra i protagonisti nel videoclip del brano ‘Vorrei ma non posto’. Arriva anche il secondo singolo ‘Tutto molto interessante’, e nel video appare anche Fedez. Entrambi i brani sono scritti in collaborazione con Danti dei Two Fingerz.

Esattamente un anno fa, esce il terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Ancora una volta, tra i protagonisti del video c’è Fedez. Il brano detiene un record: 2,7 milioni di visualizzazioni su Youtube in un solo giorno. A gennaio 2018 arriva nelle sale ‘Il Vegetale’, interpretato da Rovazzi e diretto da Genny Nunziante, già dietro la macchina da presa nei film di Checco Zalone. Fedez e Rovazzi, insieme a J-Ax, appaiono assieme alla presentazione del film, poi del rapporto di amicizia tra i due non si sa praticamente più nulla.

Le cause della rottura tra Rovazzi e Fedez

A quel punto, infatti, Fedez non prende bene la scelta di Rovazzi di fare l’attore. Il compagno di Chiara Ferragni, fondatore assieme a J-Ax dell’etichetta musicale indipendente Newtopia (ovvero quella che ha deciso di pubblicare ‘Andiamo a comandare’ facendolo diventare un tormentone), vorrebbe che continuasse nel mondo musicale.

I margini per una pacificazione non ci sarebbero e sembra che i due si parlino ormai solo attraverso i loro avvocati. La rottura, stando a sentire i ben informati, è talmente profonda che Rovazzi non avrebbe nemmeno fatto gli auguri a Fedez per la nascita del piccolo Leone.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy