Bonucci al Manchester United, l’assalto di Mourinho al capitano del Milan

Bonucci al Manchester United
(ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Bonucci-Manchester United, l’assalto di Mourinho al capitano del Milan. 

Bonucci al Manchester United, è questo il binomio che squarcia il mercato italiano e inglese. In Inghilterra il mercato trasferimenti dei giocatori è già aperto e rimbalzano forti le voci di un interessamento molto deciso del Manchester United di Jose Mourinho per Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan di Rino Gattuso.

Bonucci pronto al trasferimento in Premier League

Negli anni passati l’aveva cercato con forza il Manchester City di Pep Guardiola che ama i difensori dai piedi buoni. Poi Bonucci lasciò la Juventus e approdò al Milan dove fu da subito investito di grandi responsabilità con la fascia da capitano. Ora si torna a parlare prepotentemente di Manchester ma questa volta sponda United dove Mourinho avrebbe, secondo la stampa britannica, già fatto partire l’assalto al centrale del Milan e della nazionale italiana. Secondo i soliti ben informati Bonucci sarebbe disposto a trasferirsi in Premier. Resta da vedere quale sarà l’offerta di Mourinho, ma senza dubbio si tratterà di una cifra da record intorno ai 100 milioni di euro.

Il Milan si pensava potesse “sacrificare” Donbnarumma per monetizzare e andare sul mercato a prendere giocatori dove più servono, cioè in attacco. Invece la cifra monstre potrebbe arrivare dalla cessione di Bonucci, ma a quel punto i tifosi rossoneri si chiedono: “Chi prenderà il ruolo di centrale difensivo insieme a Romagnoli? e soprattutto chi sarà il leader emotivo della squadra?”

Impostazioni privacy