Finale Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: formazioni, orario, diretta tv

Marsiglia-Atletico Madrid

Lo stadio di Lione (Getty Images)Ormai è tutto pronto, manca pochissimo: Marsiglia e Atletico Madrid si incontrano per la Finale di Europa League 2018, a Lione. “Quasi” in casa la sfida per i marsigliesi, che però affrontano una trasferta in una città rivale: Lione e Marsiglia infatti si stanno giocando all’ultimo sangue il terzo posto in Ligue 1. In Spagna invece l’Atletico Madrid sta per blindare il secondo posto alle spalle del Barcellona, arrivando davanti agli odiati cugini del Real. E quest’anno entrambe le coppe europee potrebbero finire nella capitale spagnola, per una Supercoppa Europea da brividi: il Real Madrid è infatti in finale di Champions contro il Liverpool. Ma prima per l’Atletico c’è da battere l’OM di Garcia, e non sarà un’impresa facile. Scopriamo quindi le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid e dove vedere in tv e in streaming la finale di Europa League.

Marsiglia-Atletico Madrid, probabili formazioni, data e ora della finale di Europa League

Al Parc OL di Lione, in Francia, andrà in scena Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League, che si giocherà stasera, mercoledì 16 maggio alle ore 20.45. Tutto da scoprire l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, che dopo l’esonero alla Roma si è rilanciato alla grande tornando in patria. Il suo Marsiglia è una squadra non facilissima da affrontare, sempre fra le prime in Ligue 1 quest’anno ed estremamente efficace in Europa. Avversarie non proprio irresistibili, a volerla dire tutta: negli ultimi 3 turni eliminate Athletic Bilbao, Lipsia e Salisburgo. Fiducia al trio terribile alle spalle di Germain: Ocampos, Payet ma soprattutto Florian Thauvin, che quest’anno è esploso e in campionato ha segnato ben 20 reti.

Ha fatto decisamente più fatica nel suo cammino europeo l’Atletico Madrid, che nella finale di Europa League è sicuramente il favorito assoluto della vigilia. Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona e Arsenal, tre gare prima della finale non proprio da scherzi, superate comunque con brillantezza e con la consapevolezza di essere la squadra più forte del roster. Forti di un gruppo ormai rodatissimo, i biancorossi madrileni hanno il giusto mix di spagnoli e stranieri, di talento e concretezza. In avanti la verve di Griezmann e Diego Costa, in difesa la coppia Savic-Godin davanti a Oblak.

PROBABILI FORMAZIONI

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; Germain. Allenatore: Garcia.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Correa; Griezmann, Diego Costa. Allenatore: Simeone.

Marsiglia-Atletico Madrid, come vedere in TV e in streaming la finale di Europa League

L’Europa League quest’anno è esclusiva Sky, e così come tutte le altre gare anche la partita tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid di stasera sarà visibile soltanto su Sky e non in chiaro. In particolare il match andrà in onda sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Vetrina DTT. In streaming, per chi è già abbonato, il match sarà trasmesso su Sky Go, attraverso pc, tablet e smartphone.

 

Impostazioni privacy