Gratta e Vinci, Turista per sempre a Lecce: chi è e quanto ha vinto

Gratta e Vinci Turista per sempre

Vincita massima con un biglietto Gratta e Vinci ‘Turista per sempre’ a Lecce: chi è, quanto ha vinto e come si gioca.

Un bel colpo di fortuna quello di chi ha acquistato un biglietto di ‘Turista per sempre’ presso la Tabaccheria 101 di via Biasco, a Lecce, gestita da Massimo De Leo insieme alla moglie Stefania. In tutto l’acquirente ha vinto oltre un milione e mezzo, suddivisi in 300mila euro subito e 6mila euro al mese per 20 anni. In chiusura poi un ultimo bonus di altri 100mila euro. I due coniugi hanno appreso della vincita perché l’anonimo avventore ha depositato la fotocopia del biglietto sotto l’uscio. La lotteria istantanea Gratta e Vinci è uno dei giochi che attira di più gli italiani. Anzi, sono diverse le indagini statistiche che confermano come sia il gioco in assoluto più amato dagli italiani. Nei giorni scorsi, la fortuna aveva premiato un giocatore del vicentino, che ha acquistato un biglietto da cinque euro e se ne è aggiudicati 300mila.

Se vuoi sapere tutto leggi anche –>

Gratta e Vinci: l’identikit del fortunato vincitore

Come sempre avviene, all’interno della tabaccheria sono sempre diversi gli avventori e di ogni tipo. Difficile dunque risalire a chi abbia compiuto il colpo fortunato con quel tagliando. Il biglietto ‘Turista per sempre’ è stato acquistato sabato, nello stesso giorno in cui sempre in provincia di Lecce, a Tuglie, al SuperEnalotto è stato realizzato un cinque da 51.757,59 euro, sfiorando il Jackpot che ora è salito a 34,5 milioni di euro. Dunque, non conosciamo chi è stato baciato dalla dea bendata: tutte le “piste” restano aperte, ma a vincere potrebbe essere stato un impiegato o un dipendente di qualche ditta di passaggio.

Leggi anche –>

Come si gioca a Turista per sempre e quali sono le probabilità di vittoria

Il biglietto di Turista per sempre è diviso in due parti, ognuna delle quali ha a sua volta due riquadri distinti. Sopra, troviamo i “NUMERI VINCENTI” e “I TUOI NUMERI”. Se tra i tuoi numeri si trovano dei numeri vincenti si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se per due volte è riportata la scritta Turista per sempre si vince il jackpot con il vitalizio del valore di un milione e mezzo di euro. Se invece si trova la € si vince la somma di tutti i premi dell’area di gioco1. Nell’area gioco 2, invece, se trovi, una o più volte, uno o più “SIMBOLI FORTUNATI” ne “I TUOI SIMBOLI” vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Il tagliando costa cinque euro e a parte il vitalizio si possono vincere premi da cinque euro a 50mila euro. I biglietti vincenti sono uno ogni 3,70 per i premi fino a 500 euro, che poi salgono a uno ogni 1.520.000 quando la cifra supera i 10mila euro. In un lotto da 54.720.000 biglietti, solo 12 permettono di vincere il vitalizio.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy