Fermo, crolla il tetto della scuola: poteva essere una strage – VIDEO

Fermo
(Vigili del Fuoco)

Fermo, crolla il tetto della scuola: poteva essere una strage. 

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Fermo presso l’istituto scolastico Itis Montani dove intorno alle 7 di questa mattina è crollato completamente il tetto di un’aula. Se non fosse stato così presto e l’aula fosse stata piena di studenti si sarebbe verificata una vera e propria strage di studenti, una tragedia da brividi anche solo ad immaginarla.

Crolla il tetto della scuola, strage evitata per pochi minuti

L’aula  dell’Istituto tecnico Industriale Montani di Fermo alle 7.10 era fortunatamente vuota ma da lì a pochi minuti si sarebbe riempita con 30 alunni più il professore. La scuola è stata immediatamente chiusa e i Vigili del Fuoco hanno immediatamente iniziato le verifiche per capire come sia potuto accadere un cedimento del genere e poi per mettere in sicurezza l’intera area evitando così il rischio di altri crolli. Sul posto anche i tecnici della Provincia di Fermo per le verifiche del caso.

Incredibilmente dopo i primi controlli dei vigili del fuoco la scuola è stata riaperta e gli studenti sono entrati nelle altre aule dell’istituto, una decisione che non ha reso molto felici i genitori dei ragazzi decisamente preoccupati per quanto accaduto e quanto ancora potrebbe accadere.

Impostazioni privacy