Instagram Down in tutto il mondo: cosa sta succedendo

Instagram Down
(Pixabay)

Instagram Down in tutto il mondo: ecco cosa sta succedendo in questo momento al noto social network di proprietà di Facebook Inc.

Instagram, il noto social network di condivisione di immagini, sembra essere andato down in diverse parti del mondo. Si tratta di segnalazioni che arrivano in questo momento un po’ da tutte le parti. A quanto pare i disservizi sono diffusi in modo particolare in alcune aree del nord Europa, in particolare nel Regno Unito. Inoltre, Instagram non va in Italia, India, Brasile, Giappone e sulle coste est e ovest degli Stati Uniti. I problemi maggiori sembrano riguardare la versione desktop web, anche se in tanti lamentano che non funziona nemmeno la versione mobile.

Instagram Down: La Reazione degli Utenti

In base a quanto si apprende, il social network di proprietà di Facebook Inc. è andato in down improvvisamente. Gli utenti utilizzato Twitter per segnalare il problema e scambiarsi informazioni su quanto accade. Sono migliaia coloro che con l’hashtag #instagramdown stanno commentando la situazione in tempo reale. Instagram viene utilizzato da oltre 14 milioni di italiani, dei quali 8 milioni lo usano con frequenza secondo l’ultimo report del secondo semestre 2017. Il blocco vede anche segnalazioni su downdetector. La mappa evidenzia come l’area maggiormente colpita sia proprio l’Europa occidentale, ma il down riguarda anche vaste aree in tutto il mondo.

Cosa accade a Instagram?

Il problema di Instagram sembra riguardare l’aggiornamento del feed. In sostanza, è sempre possibile vedere le proprie immagini e quelle degli altri. Non è possibile però caricarne di nuove. Al momento, dall’azienda non arriva nessuna informazione ufficiale riguardo le motivazioni per la quale il sistema sia andato in crisi. Quello che appare certo è che sicuramente gli ingegneri e gli esperti informatici sono al lavoro per risolvere il problema in tempi rapidi. Nell’attesa, il consiglio è di mantenere la calma e magari dedicarsi a qualche altra attività.

Impostazioni privacy