CONDIVIDI
Diletta Ricapito
(Facebook)

Roma, scomparsa la 15enne Diletta Ricapito: l’appello della famiglia. 

Sono ore di ansia quelle della famiglia della 15enne Diletta Ricapito, una giovane di Roma scomparsa da ieri. Dalle ore 16 di ieri infatti non si hanno più sue notizie e l’apprensione della famiglia cresce a dismisura di ora in ora.

Diletta Ricapito, l’ultimo messaggio inquietante

Diletta, che studia al liceo linguistico Giuseppe Peano dove frequenta il primo anno, è uscita di casa nel pomeriggio, ha spento il cellulare e non si è fatta più né sentire né vedere. A casa i genitori hanno trovato un inquietante messaggio che purtroppo fa presagire il peggio: “Scusatemi per tutto. Vi amo”.

La madre Veruscka Panichelli, distrutta dal dolore per l’accaduto, spiega la dinamica di quegli ultimi minuti con sua figlia: “E’ andata via volontariamente. Abbiamo avuto un pesante diverbio io e lei, perché mi ero accorta che aveva saltato la scuola guardando il registro elettronico. Mancano alcune cose. Diletta ha preso le lenti a contatto, i trucchi, qualche vestito, qualche soldo. Sembra aver pianificato l’allontanamento”.

Sulla vicenda indagano i carabinieri del Divino Amore presso i quali i genitori di Diletta hanno sporto denuncia di scomparsa. Le indagini e le ricerche sono partite subito, ma al momento della ragazza non c’è alcuna traccia. La famiglia che vive nella zona Laurentina ha pubblicato numerosi appelli e messaggi avvalendosi anche dei social network nella speranza che chiunque possa aver visto la 15enne scomparsa possa farsi vivo e dare indicazioni utili al suo ritrovamento.