Amici 2018, lettera a Maria De Filippi: “Cosa Votiamo a fare?”

Amici 2018, lettera a Maria De Filippi: "Cosa Votiamo a fare?"L’ultima puntata dell’edizione 2018 di ‘Amici’ ha destato non poche polemiche sul meccanismo del televoto. Il pubblico chiede a Maria De Filippi l’utilità del voto da casa.

Le eliminazioni dell’ultima puntata del talent di Maria De FilippiAmici‘ hanno lasciato scontenti una grossa fetta di pubblico. Il nuovo meccanismo decisionale ha infatti reso quasi inutile l’apporto da casa dei telespettatori, variando il funzionamento del televoto e la sua stessa utilità. Le critiche divampano da giorni sui social ed è ormai chiaro che il cambiamento deciso da Maria e dagli altri produttori non è di gradimento del pubblico.

Amici 2018: il disappunto di una fan storica del programma

Come sapranno i fan di vecchia data del talent e tutti coloro che nel corso di questi anni hanno contribuito attivamente alle selezioni nei vari programmi che prevedono il televoto, offrire la propria preferenza diretta non è solo un mero esercizio teso a sentirsi partecipe del programma preferito, ma è anche e sopratutto un investimento economico fatto per passione nei confronti di un determinato concorrente.

Viste le polemiche crescenti del pubblico, espresse principalmente tramite social network, il giornale online ‘Today.it‘ ha voluto dare voce ad una delle sue lettrici fornendo al proprio pubblico una lettera recriminatoria della stessa nei confronti del programma Mediaset. In questa la donna, Roberta Pezzetti (fan storica del programma sin dalla prima edizione), spiega il motivo del suo disappunto rendendosi portavoce delle critiche che in questi giorni stanno emergendo ovunque: “Buongiorno, ero una grande ammiratrice della trasmissione di Amici, ma la quinta puntata del serale è stata una vera catastrofe e ha fatto capire a milioni di telespettatori che è tutto finto dall’inizio alla fine”.

La spettatrice, dunque, è persuasa del fatto che le votazioni a casa non siano utili poiché la vittoria del programma sarebbe già stabilita a tavolino: “Quest’anno avete ridato la possibilità di votare al pubblico, che aveva espresso la sua opinione (spendendo i suoi soldi) a favore di Matteo facendolo arrivare in terza fase sia nella prima che nella seconda puntata e facendogli vincere tutte le sfide nella terza puntata. Dopodiché è stato fermato da Rudy appositamente per portare avanti Biondo, senza considerare minimamente il pubblico”. Come risponderà a queste accuse Maria De Filippi? Per scoprirlo dovremo probabilmente attendere la prossima puntata serale di ‘Amici’.

Impostazioni privacy