Finale Coppa Italia, Juventus-Milan: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Juventus Milan
Juventus Milan (Getty Images)

Juventus-Milan, finale di Coppa Italia, mercoledì 9 maggio: probabili formazioni, precedenti e come vederla in tv e streaming

Tutto pronto per Juventus-Milan, la finale della Coppa Italia 2017/18 in programma domani, mercoledì 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Di fronte due squadre che attraversano momenti storici profondamente diversi. La Juventus arriva all’appuntamento alla finale di Coppa Italia con il settimo scudetto consecutivo praticamente già cucito sul petto, il Milan invece attraversa una complicata fase di rifondazione che quest’anno ha portato spese ingenti ma davvero pochi riscontri. Tanti soldi spesi, il flop di Montella e la successiva gestione Gattuso, soddisfacente ma ancora avara di vittorie importanti. Per il Milan la Coppa Italia rappresenta l’occasione per riscattare una stagione nata male e proseguita lievemente meglio, con la prospettiva di arrivare in Europa League dopo aver fallito l’accesso Champions.

La Juve dal canto suo ha all’attivo tre finali vinte di fila in Tim Cup e due successi in campionato proprio contro il Milan. La gara secca dà più di qualche speranza ai rossoneri, che potrebbero mettere lo sgambetto alla Vecchia Signora proprio ad un passo dalla conquista della leggendaria quarta Coppa Italia in quattro anni. Ma la Juve ha dimostrato di avere ancora tanta, tantissima fame, e non lascerà tanto facilmente spazio a Gattuso e i suoi.

Juventus-Milan, le probabili formazioni: Cuadrado terzino, Suso ce la fa

Juventus Milan
Juventus Milan (Getty Images)

Massimiliano Allegri nell’allenamento di lunedì ha provato una formazione inconsueta con alcuni colpi di scena importanti nelle probabili formazioni di Juve-Milan. Potrebbe esserci Sturaro sulla linea dei centrocampisti, mentre Higuain ha giocato con le riserve. Ma con tutta probabilità, nelle probabili formazioni di Juventus-Milan, il Pipita sarà in campo, a differenza di Dybala che potrebbe entrare nella ripresa. Spazio a Douglas Costa al fianco di Mandzukic, mentre Cuadrado potrebbe giocare di nuovo da terzino. Torna tra i convocati anche Hoewedes.

In casa Milan previsto solo un cambio rispetto all’ultima partita contro il Verona: Calabria sulla fascia destra al posto di Abate, che pure è stato protagonista di un gran gol. In mezzo al campo Biglia convocato ma ancora non al top, in cabina di regia favorito Locatelli su Montolivo. In avanti solito ballottaggio a tre, in ordine di possibilità di scendere in campo: Cutrone, Kalinic e Andre Silva. Suso ha recuperato dalla botta alla coscia, ce la farà.

JUVE-MILAN PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

Arbitro: Damato di Barletta

Juventus-Milan, precedenti e come vederla in tv e in streaming

I precedenti fra Juventus e Milan vedono prevalere la squadra di Allegri, soprattutto quando parliamo di finali. Le due squadre si sono affrontante per ben sette volte in finale in tutte le competizioni. La più memorabile è sicuramente la finale di Champions League del 2003, che vide la rocambolesca vittoria del Milan ai calci di rigore. In totale 7 finali per le due squadre, con 4 vittorie per la Juve e 3 per il Milan. L’ultima è in Coppa Italia 2016, con l’affermazione della Juventus 1-0 dopo i tempi supplementari. Ma il Milan si ‘vendicò’ poi nella successiva Supercoppa, vincendo 5-4 ai calci di rigore.

La finale di Tim Cup fra Juventus e Milan, con calcio d’inizio previsto mercoledì 9 maggio alle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Uno. Il match sarà visibile anche in streaming sul sito della Rai.  I diritti tv per Stati Uniti, Canada e Australia appartengono invece a Mediaset che – come già per le semifinali – trasmetterà il match sul proprio canale Mediaset Italia visibile solo all’estero, dove sarà attivo anche lo streaming.

Impostazioni privacy