Villasimius, una delle migliori spiagge in Italia

Villasimius
Porto Giunco, Villasimius (iStock)

Villasimius, in Sardegna, è universalmente riconosciuta come una delle migliori spiagge in Italia e uno dei migliori luoghi in cui passare le proprie vacanze. La località si trova nel sud della Sardegna, in provincia di Cagliari. Oltre all’ampio tratto di spiaggia libera ospita alcune delle strutture alberghiere e ricettive più importanti e prestigiose dell’intera Sardegna come il Cruccuris Resort, il Tanka o il Falkensteiner Resort Capo Boi. Fanno capo alla località alcune delle aree e delle spiagge più belle d’Italia come Capo Carbonara, Punta Molentis e Porto Giunco. 

Leggi anche –> Offerte Traghetti Sardegna: le occasioni per le vacanze estive

Villasimius, le spiagge belle d’Italia

Villasimius offre diverse spiagge sulla quali trovare relax, sole e acqua cristalline. Si tratta di luoghi adatti per ogni tipo di turista, dai giovani alle famiglie qui troveranno il loro luogo ideali proprio tutti.

Capo Carbonara

Si tratta di un promontorio che divide la zona in due baie ricche di spiagge da sogno, calette e veri e propri paradisi terrestri. Dovete assolutamente visitare Capo Boi, l’​isola di Serpentara, l’isola dei Cavoli senza dimenticarsi di percorrere il sentiero che vi porta da Capo Carbonara a Porto Giunco. Tra i due promotori troverete una spiaggia da sogno protetta ai lati da ginepri secolari e alle spalle dallo stagno di Notteri, un’oasi naturale che ospita uccelli come calandro, falco pellegrino, fenicottero rosa e marangone.

Punta Molentis

Acqua limpida, trasparente e ampia spiaggia di sabbia bianca. Punta Molentis, set anche di alcuni spot televisivi, si presenta così agli occhi dei suoi visitatori. Il mare è ideale anche per bambini dato che presenta un fondale basso e sabbioso. Inoltre la spiaggia, in quasi tutte le sue zone, è riparata dal vento. Dettaglio non da poco che chi è già stato in Sardegna conosce bene. Per arrivarci ti basterà percorrere in auto  la provinciale panoramica per Castiadas e Costa Rei e seguire poi le indicazioni per Punta Molentis.

Porto Giunco

Da tempo è in cima alle classifiche delle spiagge più belle d’Italia. Si tratta della spiaggia di Porto Giunco conosciuta anche come spiaggia dei due mari. Sabbia bianca morbida e finissima, mare cristallino, spiaggia libera e spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, chioschi e punti ristoro. Insomma qui c’è proprio tutto e anche per questo motivo è una delle spiagge più amate da turisti italiani e internazionali. Ciò comporta che l’afflusso di persone specialmente in alta stagione sia davvero notevole. L’ampiezza considerevole della spiaggia però non crea quasi mai problemi di sovraffollamento.

Leggi anche –>Le spiagge italiane più belle per bambini: dove andare per l’estate 2018

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy