Youtopia: trama, trailer e streaming del film di Berardo Carboni

youtopia trama streaming
La locandina di Youtopia

Come vedere Youtopia nelle sale cinematografiche o in streaming

Sta riscuotendo un inatteso successo Youtopia, il sorprendente film di Berardo Carboni che, da quando è uscito nelle sale cinematografiche il 25 aprile – è stato oggetto di un bel tam-tam che lo sta rendendo una piacevole sorpresa di questi giorni. Un cast senza nomi di richiamo ma perfettamente tagliato per la pellicola, una trama avvincente e diverse trovate interessanti che lo rendono piuttosto gradito al pubblico che lo ha visto. Protagonista di Youtopia è Donatella Finocchiaro che interpreta Laura, una donna di 44 anni che aspira alla vita da starlette tv: copertine patinate, ricchezza, le luci della ribalta. Ma poi deve fare i conti con la realtà e con i problemi di tutti i giorni come il mutuo, il lavoro che non decolla e una figlia 18enne, Matilde, (interpretata da Matilda De Angelis) alle prese con una difficile fase dell’adolescenza.

Laura è un’insegnante di fitness disoccupata, depressa e sempre più dedita all’alcool, e insieme a lei e Matilde vive anche la sua anziana madre malata. Nel cast di Youtopia c’è anche Alessandro Haber, che interpreta la parte di Ernesto, un farmacista 60enne dalla doppia vita che sarà attratto dalla scioccante proposta fatta sul web da Matilde per regalare alla madre la vita che sogna da sempre.

Youtopia, il trailer del film e dove vederlo al cinema o in streaming

Youtopia, come dicevamo, sta riscuotendo un ottimo successo, ed è stato selezionato come film d’apertura agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dove è stato presentato in anteprima il 18 aprile 2018. La critica cinematografica italiana ha accolto il film in maniera per lo più positiva, con diverse recensioni entusiastiche. Dal 25 aprile invece è disponibile nelle sale cinematografiche, dove sta avendo un ottimo riscontro di pubblico. Alcune recensioni del film sono disponibili sul sito ufficiale di Youtopia, dove è possibile guardare anche il trailer. Noi ve lo proponiamo a margine di questo articolo. Come vedere in streaming Youtopia? Al momento, naturalmente, Youtopia è disponibile in streaming solo su piattaforme pirata che non ne consentono la visione “legale”. Il film però dovrebbe andare su Sky entro qualche mese, e potrebbe quindi essere disponibile sulla piattaforma SkyGo e su Now Tv. Ulteriori notizie in merito le conosceremo probabilmente nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy