Risultati Regionali Friuli 2018: Centro Destra Stravince, Pd nettamente sopra M5S

Elezioni regionali friuli, Centro destra trionfaRisultati Regionali Friuli 2018: Centro Destra Stravince, Pd nettamente sopra M5S
È iniziato da poco più di due ore lo spoglio ufficiale delle schede elettorali per le regionali in Friuli Venezia Giulia.
Dall’analisi delle prime sezione scrutinate (oltre il 20%), il candidato del centrodestra, il leghista Massimiliano Fedriga, vola verso la vittoria con oltre il 55% dei consensi.
Crollo vertiginoso del M5s che sta pagando l’attività svolta da Luigi Di Maio riconoscendola come fallimentare a 56 giorni dalle elezioni politiche.
I risultati delle urne – come per il Molise una settimana fa – avranno inevitabili ripercussioni soprattutto sugli equilibri di forza nel centrodestra.
Risultati che fanno profondamente riflettere verso la caduta di fiducia del M5S che al momento attraverso lo spoglio ufficiale delle prime 356 sezioni, si sta dimostrando notevolmente ridimensionata e infatti a differenza delle politiche dove aveva ottenuto il 25% dei consensi ed era terminata al secondo posto, oggi è terza dopo il PD perdendo circa il 10% dei consensi sul totale.
In Attesa di ulteriori aggiornamenti sullo spoglio delle schede possiamo gia prevedere con largo anticipo che è stato davvero il trionfo per il cenro destra e per la Lega di Matteo Salvini.

Ultimo aggiornamento grafico:

Impostazioni privacy