Risultati Elezioni Friuli 2018, scrutini e DIRETTA LIVE: ecco chi hanno votato gli italiani

elezioni-regionali friuli 2018Risultati Elezioni Friuli 2018, scrutini e diretta live: weekend importante per quanto riguarda le elezioni del nostro paese. Infatti abbiamo assistito ieri alle regionali del Friuli Venezia Giulia con un buon dato per quanto riguarda l’affluenza. Siamo ormai molto vicini ai numeri ufficiali che ci potranno dire come sono andate le cose in maniera definitiva.

Risultati Elezioni Regionali Friuli Live: Centro Destra già oltre il 50%

Arriveranno le risposte che ci daranno delle indicazioni più precise in merito proprio alla giornata di ieri quando alle urne si è presentata tutta la regione in questione per cercare di eleggere il nuovo Presidente che dovrebbe andare ad essere preso dalla coalizione del centro destra al momento in netto vantaggio nei sondaggi che sono stati fatti.

Risultati Elezioni Regionali Friuli 2018

La vittoria del centro-destra si è pienamente confermata con quasi il 56% delle preferenze voto per Massimiliano Fedriga.
Ottimo risultato per il PD che arriva a sfiorare il 30%
Tracollo del M5S che si attesta attorno al 13%
Ecco l’ultimo aggiornamento grafico di circa il 35% delle sezioni scrutinate:
Trionfo centro destra alle elezioni regionali in friuli

Sui voti dei singoli partiti si vede ancora di più il crollo vertiginoso del Movimento Cinque Stelle che è il quarto partito in Friuli. Infatti al primo posto c’è la Lega con il 32%, PD al 20%, Forza Italia al 13% e M5S all’8%. Di Maio dovrà dare molte spiegazioni e la situazione anche a livello nazionale potrebbe subire forti scossoni.

Qui gli aggiornamenti su quello che sta accadendo –> Regionali Friuli: Crollo Vertiginoso M5S, Trionfo Centro Destra, Bene PD ecco gli scenari per il Governo

Impostazioni privacy