RISULTATI Elezioni Regionali Friuli Venezia Giulia 2018, SCRUTINIO LIVE: ecco i primi risultati

elezioni-regionali-friuli 2018-RISULTATI Elezioni Regionali Friuli Venezia Giulia 2018, SCRUTINIO LIVE ed Exit Poll post voto
Dopo il Molise tocca al Friuli Venezia Giulia 2018 e i risultati sono sicuramente molto interessanti per quanto riguarda l’affluenza. Infatti si parla attorno al 39% dei presenti attorno alle ore 19.00 e va ancora conclusa la sessione di scrutino per capire cosa accadrà da qui alla fine. Alcuni sottolineano inoltre come questo voto potrebbe essere importante anche per la politica nazionale in generale e vedremo chi avrà la meglio.

Risultati elezioni regionali Friuli Venezia Giulia 2018

Una crescita importante quella dell’affluenza anche perché c’è da considerare che nel 2013 si parlava di 50.48% rispetto al momento attuale. Andiamo a vedere quella che è stata l’affluenza nelle varie città della regione. A Udinese si parla del 38.37%, passando poi a Trieste dove abbiamo il 34.21%, Gorizia con il 38.73% e Pordenone con il 38.4%. Concludiamo con Tolmezzo che invece ha il 36.81%.

Sarà importante capire quello che accadrà nel notte per quanto riguarda le elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia. Pare infatti che se dovesse trionfare la Lega potrebbe andare al Governo col Movimento 5 Stelle andandosi a svincolare da Silvio Berlusconi. Una situazione complessa fatta di equilibri che porta al numero dei seggi e potrebbe veder tutto variare in maniera davvero molto rapida.

Seguiremo le analisi su quello che sta accadendo in Friuli per queste elezioni regionali che quindi possono essere l’ago della bilancia anche per quanto riguarda tutto il paese. Sarà interessante capire se trionferà il centro-destra oppure la sinistra anche se ci sono possibilità remote che esca qualche altro nome dal cilindro.
Manca pochissimo ai primi exit pool con la possibilità di capire con maggior precisione i risultati e darsi un idea in maniera un po’ più precisa nell’attesa dei primi risultati che verranno scrutinati da domani mattina alle 08:00.

Impostazioni privacy