CONDIVIDI
Festa della mamma 2018
(iStock)

Festa della mamma 2018: idee regalo a tema viaggi per renderla felice. 

La Festa della mamma 2018 si avvicina e si celebrerà in Italia il prossimo 13 maggio 2018. Per far sapere alla vostra mamma quanto le volete bene e quanto sia preziosa per voi potrete sorprenderla con una sorpresa o un regalo che possano lasciarla senza parole e renderla felice. Se siete dunque in cerca di idee regalo originali a tema viaggi ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi anche: Festa della Mamma 2018: data, frasi e idee regalo

Festa della mamma 2018: lavoretti per “fermare il tempo”

Se siete molto giovani vi verrà difficile immaginare l’era pre-digitale quando durante un viaggio o una vacanza le foto si scattavano con macchine fotografiche analogiche che al loro interno ospitavano una cosa chiamata “rullino”. Bene, al ritorno dalle vacanze si portavano i rullini a sviluppare e poi con le foto in mano si sceglievano le migliori e si facevano degli album. Ora le foto sono praticamente tutte sui nostri smartphone e spesso lì rimangono dimenticate per sempre. Un’ottima idea regalo potrebbe essere quella di sceglie alcune immagini delle ultime vacanze fatte con la vostra mamma, stamparle e creare un album fotografico carino, magari con una copertina scritta o disegnata ad hoc da voi. Sarà senza dubbio un regalo inatteso e molto gradito che potrebbe anche far commuovere la mamma.

Idee regalo Festa della Mamma 2018: i regali più originali

  • Mappa del mondo da grattare – Si tratta di una mappa di tutto il mondo, un planisfero fatto con una patina dorata grattabile (quella die gratta e vinci per intenderci). Si può appendere in casa e se vostra mamma ama viaggiare potrà grattare ogni Paese nel quale è stata segnando così sulla mappa tutti i luoghi visitati. Dopo aver grattato emergeranno dettagli geografici del Paese in questione e nuovi colori. 
  • Bar galleggiante per piscine e spa – Per il prossimo viaggio vostra madre non potrà fare a meno di questo piccolo bar gonfiabile galleggiante che può contenere nelle sue varie aperture lattine, bevande, snack, e tutto l’occorrente per fare un aperitivo direttamente in acqua.  
  • Lucchetto Smart Bluetooth per bagagli – Oltre che originale questo regalo è senza dubbio molto utile per viaggiare. Si tratta di un lucchetto senza combinazioni né chiavi ma che  grazie alla tecnologia Wireless Dual Bluetooth + eGeeTouch® NFC viene aperto o chiuso direttamente dal vostro smartphone. Volendo si può far anche scattare un allarme se il lucchetto si allontana dal telefono.

Festa della mamma 2018: regali a tema viaggio

Rimanendo sempre a tema viaggi, ma tornando su regali più tradizionali seppur originale ecco un elenco dal quale potrete prendere spunto:

  • macchina fotografica vintage
  • Set creme solari per corpo e capelli
  • Set accappatoi e teli mare
  • Quaderni o block notes originali
  • Libri da leggere durante i viaggi e le vacanze (per esempio “Stoner” di John Williams, “Storia della pioggia” di Niall Williams, “Storia della mia ansia” di Daria Bignardi, “Non volevo morire vergine” di Barbara Garlaschelli)
  • Libri a tema viaggi (per esempio “Guida per salvarsi la vita viaggiando”, “1000 luoghi da vedere nel mondo”, “Notizie da un’isoletta” di Bill Bryson)

A cura di Francesco Baglio