Ponte 25 aprile 2018 con i bambini: eventi, cosa fare, dove andare

 

Passerete il Ponte 25 aprile 2018 in famiglia con i bambini? Ecco cosa fare e dove andare per trascorrere qualche giorno di divertimento e relax tutti insieme. 

Il Ponte del 25 aprile 2018 si avvicina e se state organizzando la vostra mini vacanza con la famiglia e i bambini ecco la guida che fa per voi. Come sapete quest’anno la Festa della Liberazione si celebrerà di mercoledì motivo per il quale ci si appresta a fare un maxi ponte da sabato 21 aprile a mercoledì 25 compreso. Qualcuno addirittura potrebbe approfittarne per inglobare anche la festività del Primo Maggio 2018 facendo così una vera e propria vacanza di una settimana. Qualunque sia la vostra scelta in tal senso ecco alcune indicazioni su come passare il Ponte 25 aprile 2018 con i bambini.

Ponte 25 aprile 2018, dove andare con i bambini

Avere i bambini a casa da scuola e non aver programmato nulla potrebbe essere un problema. Come intrattenerli? Qualsiasi destinazione abbiate scelto per il vostro ponte o se avete scelto di rimanere a casa una buona idea potrebbe essere quella di passare almeno una giornata in un parco dei divertimenti. Ecco alcuni suggerimenti in merito.

Ponte del 25 aprile, gita a Leolandia

Leolandia è un parco divertimenti destinato ai più piccoli che si trova  a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e che è sorto intorno all’Italia in Miniatura ancora visitabile all’interno del parco. Famoso per ospitare una riproduzione in scala reale e visitabile della casa di Peppa Pig e uno spettacolo dal vivo dedicato a Masha e Orso, presenta quest’anno la novità dei PJMasks (o superpigiamini che dir si voglia). Gattoboy, Geco e Gufetta proporranno una nuova avventura entusiasmante per i vostri bambini. Senza dimenticare le ormai storiche attrazioni del trenino Thomas che vi permetterà di fare un giro panoramico del parco e di Geronimo Stilton. Oltre ai personaggi dei cartoni animati ci sono poi tante attrazioni dedicate a bambini di varie fasce d’età.

Ponte del 25 aprile, gita a Gardaland

Gardaland è uno dei parchi divertimenti storici del nostro Paese. Si trova  in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona ed è l’ideale per chi sceglie di associare qualche giorno di vacanza sul Lago di Garda. Tra le tante novità presentata per il 2018 anche Gardaland da quest’anno avrà una vasta area tutta dedicata a Peppa Pig con la casa e tante attrazioni tutte dedicate ai più piccoli: nave pirata, mongolfiere colorate e viaggio sul trenino di Nonno Pig. Gardaland rappresenta la meta ideale per chi ha figli di età diverse e cerca un luogo in cui tutti possano divertirsi allo stesso modo.

Ponte del 25 aprile, gita a Mirabilandia

Il terzo importante ed enorme parco divertimenti italiano è Mirabilandia che si trova nella frazione Savio di Ravenna. Tra le aree tematiche più gettonate troviamo il far-west. bimbopoli, adventure land e dinoland, la terra dei dinosauri. Le attrazioni sono divise in tre categorie adatte alle varie fasce d’età: tranquilla, moderata ed estrema. Tra gli spettacoli che più affascinano i bambini quello degli stuntman a bordo di auto impazzite.

Ponte 25 aprile 2018, tutti gli eventi dedicati ai più piccoli

Domenica 22 aprile e mercoledì 25 aprile  il Castello dal Pozzo in provincia di Novara si trasforma nel Castello delle sorprese dove potrete trovare principesse, cavalieri e giullari di corte. Ricostruzioni storiche con giostre medievali e ben 60 postazioni che permetteranno di giocare ai giochi di una volta. Possibilità inoltre di fare una stupenda passeggiata su una carrozza trainata dai cavalli e conoscere tutto sull’arte della falconeria. In occasione del 25 aprile ci saranno inoltre alcuni unici spettacoli: una versione molto originale di Cenerentola e lo spettacolo danzante intitolato “Nobiltà sabauda”.

Il MUSME – Museo di Storia della Medicina di Padova propone due interessanti mostre didattiche per i più piccoli. Il 21 aprile potrete esplorare due mostre: Un sacco di ossa e Mr.Muscolo. Il 28 aprile invece sarà il turno di Un orecchio sopraffinoLo scrigno dei suoni.

All’Orto botanico di Napoli potrete, oltre che visitare questo splendido sito, assistere anche al ciclo delle fiabe di primavera. Durante il Ponte del 25 aprile 2018, in particolare il 21 e il 22 aprile, ci sarà L’albero del sole, ideale per bambini dai 5 ai 10 anni.

Di grande fascino per i più piccoli è La notte degli squali all’Acquario di Genova. L’appuntamento è alle ore 21 del 20 o del 30 aprile 2018. I bambini dai 7 agli 11 anni dovranno portarsi il necessario per trascorrere la notte fuori (sacco a pelo, spazzolino, pigiama) e avranno il privilegio di fare una visita notturna esclusiva dell’acquario per osservare cosa fanno di notte gli splendidi animali ospiti dell’acquario. Gran finale davanti alla vasca degli squali dove poi i piccoli si posizioneranno anche coi sacchi a pelo per dormire.

Pinarella di Cervia  va in scena dal 20 aprile al Primo Maggio 2018 il Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento. Uno spettacolo unico condito da numerose mostre, laboratori, spettacoli e mercatini. Moltissimi gli eventi pensati per i bambini come l’esibizione di volo acrobatico.

Appuntamento ormai tradizionale è il Gelato Festival 2018 che quest’anno avrà due tappe. La prima a Firenze dal 20 al 22 aprile e la seconda a Roma dal 28 aprile al 1° maggio.

Leggi anche:

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy