Offerte Traghetti Sardegna: le occasioni per le vacanze estive

offerte traghetti sardegna
(Pixabay)

Offerte per i Traghetti diretti in Sardegna: in questa breve guida, le occasioni per le vacanze estive 2018 in particolare pacchetti completi con nave gratis, come risparmiare e scegliere il prezzo più basso.

Da qualche giorno, sono uscite le prime offerte e promozioni per le partenze con il traghetto in estate. Sconti per famiglie, bambini, gruppi di amici e occasioni speciali. Tra le isole preferite per le proprie vacanze, c’è la Sardegna, che offre prezzi competitivi e posti inesplorati tutti da scoprire. I prezzi per soggiornare sono molto interessanti e da non perdere sono gli itinerari di trekking ed escursioni. Per non parlare poi delle spiagge dell’isola e dei suoi vicini arcipelaghi. La Sardegna è infine il luogo ideale per le immersioni, uno sport amato da sempre più persone perfettamente coniugabile con delle vacanze al mare in località da sogno.

Leggi anche –> Offerte Traghetti Grecia: le occasioni per le vacanze estive

Offerte Traghetti Sardegna 2018

Dalla Penisola italiana partono numerose rotte di traghetti per la Sardegna, che salpano da diversi porti del Mar Tirreno. I principali porti italiani dai quali partono traghetti diretti verso la seconda isola italiana sono Genova, Napoli, Livorno, Piombino, Civitavecchia e Palermo. Gli approdi principali in Sardegna sono invece Olbia, Cagliari, Arbatax e Porto Torres. Altri punti di approdo sono Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura. Queste invece sono le principali compagnie che offrono traghetti diretti sull’isola: Moby, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Sardinia Ferries. Le diverse rotte tra la Sardegna e il continente sono attive tutto l’anno, ma si intensificano ovviamente nei mesi estivi. I passeggeri possono imbarcare la propria auto, indicandone il modello e la marca, ma anche moto, camper, furgone, minibus. A loro spetta anche la scelta se viaggiare in passaggio pontepoltrona oppure in una cabina interna o esterna disponibili in prima e seconda classe. Tutti i traghetti permettono infine la possibilità di imbarcare la propria bici o il proprio animale domestico. Durante tutto l’anno, inoltre, sono disponibili molteplici offerte: una di queste comprende la nave gratis per tutti i clienti che prenotano un soggiorno all inclusive o un pacchetto nave con auto al seguito + hotel. Vi sono poi le offerte nave a 1 Euro e quelle all inclusive grazie alle quali i bambini sotto i 14 anni hanno diritto al soggiorno gratuito. Si tratta di offerte che hanno corso di validità tutto l’anno, ora invece concentriamoci su quelle specifiche per la stagione estiva.

Offerte e promozioni estive per i traghetti in Sardegna

In genere la regola da seguire è che prima si prenota il traghetto e meglio è dal punto di vista del costo. Insomma, l’invito è quello – se non lo avete già fatto – di prenotare in tempi rapidi la vostra vacanza in Sardegna e di scegliere il traghetto al prezzo più vantaggioso. Fondamentale è poi scegliere il giorno della partenza: partendo durante la settimana si può risparmiare anche oltre il 50% rispetto al prezzo dei traghetti nel weekend. I giorni da bollino nero, in cui i traghetti per la Sardegna costano notevolmente di più, sono quelli che vanno dal venerdì alla domenica.

Sono diverse le offerte hotel+nave a meno di 500 euro a settimana. Con 462 euro a settimana, ad esempio, potete garantirvi un soggiorno al Blu Hotel Morisco Village, a pochi passi dalle più esclusive località della Costa Smeralda. Il mare dista trecento metri e l’offerta è valida per almeno due adulti. Sempre in Costa Smeralda, a 441 euro a settimana, possiamo scegliere il Baia Aranzos Beach Club Resort: recentemente ristrutturato con cura dei particolari, sorge a circa 350 m dal mare. Nel Golfo di Orosei, in Barbagia, si trova il Cala Gonone Beach Village: il costo di una vacanza di una settimana parte da 469 euro a persona. Il Club Esse Porto Rafael, in Alta Gallura, meta di molti vip che preferiscono un posto discreto, offre proposte a partire da 420 euro. Addirittura sotto i 400 euro un soggiorno all’Hotel Club Cala Bitta, una struttura storica ma ristrutturata ampiamente nel corso degli anni, a Baia Sardinia, a due passi dal mare. Nel Nord Ovest dell’isola, a Stintino, ottima l’offerta del Villaggio Le Tonnare: si parte da 446,25 euro. Parte infine da 414,75 euro a persona per una settimana l’offerta del Centro Vacanze Roccaruja – Club Hotel Sporting. La storica struttura si trova a 2 km dal centro di Stintino, immerso nella macchia mediterranea e sorge sul poggio del promontorio di Capo Falcone accanto alla spiaggia più bella della costa nord della Sardegna, la “Pelosa”. In ultimo, vi ricordiamo che sono molti i siti specializzati in cui i prezzi dei traghetti possono essere comparati e si può scegliere quello più vantaggioso.

Leggi anche –> Obiettivo immersioni: le mete da esplorare in Sardegna

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy