CONDIVIDI

Ecco come votare e non sbagliare elezioni politiche 2018

Elezioni Regionali Molise: arrivano dati importanti in merito alle elezioni regionali del Molise che ci riportano ancora indietro nel tempo visto che appena il 4 marzo scorso c’erano state le elezioni per formare il nuovo Governo. In Molise quella di ieri è stata una giornata importante con diversi numeri da stabilire e la possibilità di trovare delle risposte importanti per la regione.

Elezioni Regionali Molise, affluenza

Qual è stata l’affluenza in merito alle elezioni regionali Molise? Si parla di 331mila elettori chiamati alle urne, con un’affluenza del 52.16%. Numeri importanti che sicuramente invitano a riflettere e ci portano a ragionare su un momento importante per il nostro paese anche se legato particolarmente a una sola regione. I seggi in Molise per queste elezioni si sono chiuse alle ore 23.00 di ieri sera.

Si parla del 52.16% dei presenti alle urne, ma andiamo a vedere i dati dell’affluenza nello specifico. A Campobasso ha votato circa il 62.69%, mentre a Isernia si è poco più bassi con il 59.67%. Si parla di 173mila votanti con un piccolo calo rispetto alle ultime quando alle urne si erano presentati invece in 182mila. Ricordiamo inoltre che concorrevano al voto Greco del Movimento Cinque Stelle, Toma del centrodestra, Veneziale per il centrosinistra e Di Giacomo per Casapound. Al momento proprio in questo ordine troviamo il risultato finale, anche se c’è da dire che tutto potrà cambiare allo spoglio definitivo. Clamorosi gli zero voti per Di Giacomo di Casapound che stabiliscono un record decisamente negativo e impensabile.