Serale Amici 2018, Valentina grave infortunio: dovrà lasciare il programma?

valentina verdecchi
(screenshot Youtube)

Serale Amici 2018, Valentina Verdecchi ha subito un grave infortunio nella seconda puntata, richiamata da Maria De Filippi: dovrà lasciare il programma?

Colpo di scena al Serale di Amici 2018: rischia il ritiro la ballerina Valentina Verdecchi, la quale ha subito uno strappo. Un infortunio che le costerà il serale se non si rimetterà a posto, come ha avvisato Maria De Filippi. Nel corso della seconda puntata del serale, mentre Valentina Verdecchi eseguiva una coreografia sulle note di “Dirty Diana”, ha avuto un risentimento, rivelatosi poi essere uno strappo.

Leggi anche –> Amici 2018, è morto Marco Garofalo: ex insegnante di danza moderna

Com’è andato il secondo serale di Amici? Scopri tutto –> Serale Amici 2018: eliminati della seconda puntata e come rivederla in streaming

Cosa ha detto Maria De Filippi a Valentina Verdecchi

Dunque, dopo le critiche subite dalla ballerina americana Lauren Celentano, messa sotto accusa dalla maestra Alessandra Celentano per via del fisico, ancora una pena per una delle concorrenti della sezione danza. Un video condiviso su Instagram e sugli altri social ufficiali di Amici documenta il momento in cui Maria De Filippi spiega a Valentina Verdecchi cosa sta rischiando se non si riprende dall’infortunio.

Appena la conduttrice si collega telefonicamente con la casa dei Bianchi, la ragazza prova a stopparla: “No non lo voglio sapere! Ma il dottore mi ha detto che stavo bene! Mi ha fatto ok con le dita, mi ha detto stai tranquilla…”. Allora Maria De Filippi argomenta: “Si perché non è una cosa grave vale, non c’è niente di rotto…”. Però è costretta anche a chiarire: “Non è detto che tu possa ricominciare a ballare. Sabato ti rivede ma se si conferma quello che teme lui, ovvero uno strappo, vuole vedere come recuperi da qui a sabato stando a riposo assoluto”.

Valentina Verdecchi, a quel punto, chiede delucidazioni alla conduttrice, che controreplica: “Quello che ha detto a noi è che si tratta di uno strappo di un muscolo che ha bisogno di almeno di un tot di giorni di riposo. Se questi tot giorni di riposo vanno oltre la settimana diventa un problema per la trasmissione”. Maria De Filippi prova anche a rinfrancare la giovane ballerina: “Sono cose che succedono. la vita dei ballerini è anche questo”. Ma Valentina Verdecchi, affranta da quanto le sta accadendo, si chiude in bagno e si mette a piangere.

“Non è detto che tu possa ricominciare a ballare” Brutte notizie per Valentina? #Amici17

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

La reazione di Alessandra Celentano all’infortunio di Valentina Verdecchi

Se Maria De Filippi ha provato a rinfrancare la giovane ballerina, più dura è stata la maestra di ballo Alessandra Celentano, la quale non usa mezzi termini in un altro video, pur dicendosi dispiaciuta per l’infortunio di Valentina Verdecchi: “Questa ragazza si fa male perché non ha consapevolezza del suo corpo, non ha studiato, è l’essere maldestro di chi non è avvezzo a fare passi e coreografie”. Il giudizio di Alessandra Celentano era stato negativo già nel primo serale: “Ho ideato questa coreografia per mettere in luce le mancanze di Valentina, inoltre le ho messo vicino Anbeta per far vedere come si dovrebbe ballare la coreografia e come non si dovrebbe ballare”.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy