Isola dei Famosi 2018, Stefano De Martino: il discorso commovente durante la diretta

Stefano De Martino

Stefano De Martino ha finalmente terminato la sua avventura all’Isola dei Famosi. Una bella esperienza, non priva certo di critiche, ma del resto… nessuno è perfetto! De Martino ha terminato il lavoro e adesso si gode un po’ di meritato riposo, rigorosamente insieme al suo bambino. Stefano ha infatti riabbracciato il piccolo Santiago, che ha appena compiuto 5 anni, e dopo aver festeggiato (il 9 aprile) insieme al ‘clan’ di mamma Belen, adesso ha passato un po’ di tempo insieme a lui. Lo riporta ‘Oggi’, che immortala Stefano De Martino e il piccolo Santiago finalmente insieme.

Un bel momento padre-figlio, che segue alcuni momenti molto toccanti dell’ultima serata dell’Isola dei Famosi, conclusasi ieri con la vittoria di Nino Formicola. Stefano De Martino ha fatto un gran bel discorso per chiudere la sua esperienza in Honduras. Un discorso di cui si è parlato molto e che ha lasciato il segno in tanti telespettatori. “Ho capito che ho tanti motivi per essere felice”, ha detto l’ex “signor Belen” al termine della sua esperienza honduregna.

Isola dei Famosi, il discorso di Stefano De Martino commuove il pubblico

Stefano De Martino

E così, dopo un’esperienza molto forte anche per lui, “naufrago” solo a metà, Stefano De Martino chiude la sua Isola dei Famosi con un discorso molto importante, che mette in risalto tutta la sua umanità. “In Honduras le giornate durano il doppio che in Italia, dove è tutto più frenetico – ha detto Stefano – Ho avuto tanto tempo per pensare, cosa che nelle città caotiche in cui viviamo non accade mai, non riflettiamo mai su cosa ci basta per renderci felici e su cosa ci regala davvero la gioia. Non avevo le stesse privazioni dei naufraghi, ma ero privato degli affetti e a pensarci mi sono reso conto che Santiago gli basta e avanza per renderlo felice. Non lo lascerò mai più per così tanto tempo senza di me. Dovremmo tutti riflettere di più su queste cose e su cosa ci rende veramente felici e farcelo bastare senza esagerare o correre dietro a cliché della società in cui siamo immersi”.

Parole importanti, parole forti che hanno colpito molto i telespettatori. Stefano De Martino sull’Isola dei Famosi non ha vissuto le stesse privazioni dei naufraghi, ma di certo passare 3 mesi lontano dai propri affetti è una privazione non di poco conto. Un aspetto su cui forse nessuno che abbia guardato l’Isola si era soffermato troppo. Un aspetto su cui riflettere tanto.

 

Impostazioni privacy