Sergente Hartman, Full Metal Jacket: è morto l’attore Ronald Lee Ermey

Sergente Hartman, Full Metal Jacket: è morto l’attore Ronald Lee Ermey

Sergente Hartman, Full Metal Jacket: chi non ha visto il capolavoro del 1987 di Stanley Kubrick ha sicuramente conosciuto lo stesso questo personaggio mitico per quel siparietto avvenuto all’interno della caserma in cui urlava ai militari impauriti al suo cospetto. Un addio quindi che segue a quelli di Milos Forman e Vittorio Taviani avvenute negli ultimi due giorni.

Sergente Hartman, Full Metal Jacket: è morto!

L’attore aveva recitato con tantissimi altri registi famosi tra cui Francis Ford Coppola con il quale ha debuttato in una parte non accreditata. Prima di fare l’attore era stato veramente militare e impegnato nei marine, cosa che gli ha permesso di interpretare il ruolo all’interno di Full Metal Jacket in maniera davvero perfetta.

Aveva 74 anni e non ha superato le complicazioni dovute a un pesante attacco di polmonite. Di sicuro per il mondo del cinema, nato a Emporia il 24 marzo del 1944 aveva recitato per l’ultima volta nel film vicini del terzo tipo del 2012 diretto da Akiva Schaffer. Ha inoltre recitato in tante altre serie televisive come Miami Vice, X-Files, Scrubs medici ai primi ferri e Dr House Medical division.

Staremo a vedere quali saranno le risposte dagli addetti ai lavori e da quelli che a lungo hanno lavorato con lui, visto che aveva dimostrato sempre grandissima professionalità e intelligenza sul set. Il pubblico ha già invaso i social network con il frammento video tratto dal film del 1987.

Impostazioni privacy