Problemi per Jovanotti: cancellato il concerto di Bologna di stasera

Jovanotti
Jovanotti (Ernesto Ruscio/Getty Images)

Problemi alle corde vocali per il cantante Jovanotti: ha l’edema di Reinke e viene cancellato il concerto di Bologna di stasera, l’annuncio su Instagram.

Uno scatto su Instagram per dare un annuncio che i suoi fans non si aspettavano: Jovanotti potrebbe annullare la data bolognese del suo tour. La “colpa” è di un edema alle corde vocali, o edema di Reinke, uno dei problemi più comuni per chi canta. Si tratta della stessa patologia che ha colpito in passato Ligabue, costretto a interrompere più volte il “Made in Italy Tour”, e Nek, che addirittura cancellò l’intero tour. L’edema di Reinke ha colpito anche artisti di fama internazionale come Adele, Sam Smith e Shakira.

Leggi anche –> Claudio Baglioni, Jovanotti e Antonacci confermati per il Concerto per Pino Daniele

Il post su Instagram di Jovanotti

Jovanotti, che è atteso a Roma, per dieci tappe tra fine aprile e inizio maggio, e che si esibirà al Palalottomatica sia il 25 aprile, che il Primo Maggio, ha scritto questo post su Instagram: “Ciao amici di Bologna, sono dal Dott. Fussi a Ravenna temo che dovremo rimandare il concerto di stasera. La diagnosi è un piccolo edema alle corde vocali ma se non faccio almeno 3 giorni di silenzio toale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente. Vi confermo ufficialmente tra poco. E’ la prima volta che mi capita di dover rimandare uno show mi dispiace molto. A dopo!”. Ancora non è giunto alcun comunicato ufficiale, ma è molto probabile che Jovanotti sia costretto a stare a riposo con la voce almeno per questi giorni, sperando poi che possa recuperare la data di Bologna e proseguire nel tour con le date romane. Si apprende intanto che i dettagli sul rimborso dei biglietti e sul recupero della data verranno diffusi dallo staff del cantante.

Le reazioni dei fans all’annuncio di Jovanotti

I fans di Jovanotti, ovviamente, hanno appreso con grande delusione l’annuncio del loro beniamino. “Riprenditi presto, era il mio primo tuo concerto”, scrive una sostenitrice del cantante. Un altro fan osserva: “Hai dato il meglio in queste serate e sfido chiunque a farne così tante in così poco tempo e poi non sta fermo un secondo sul palco. Ragazzi concediamogli una serata di riposo”. Qualcuno si mostra vicino a Jovanotti e scherza: “Fermati a Faenza che ci facciamo una birra ed un crescione insieme intanto che ti rilassi!”. In molti si augurano che il cantante si riprenda presto, proprio in vista dei tanti impegni dal vivo delle prossime settimane.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy