Chiara Ferragni VS il Signor Distruggere: dibattito sull’allattamento su Instagram

Chiara Ferragni e il Signor DistruggereIl Signor Distruggere “attacca” Chiara Ferragni su Instagram sotto a una foto in cui lei allatta il piccolo Leone, e la fashion blogger gli risponde così.

Se non conoscete il Signor Distruggere fatevi un giro sulla sua pagina Facebook per farvi una rapida idea. Sulla sua pagina troverete una lunga serie di screenshot presi “a tradimento” da vari gruppi segreti di mamme o future mamme in cui queste ultime discutono di allattamento, svezzamento, gravidanza, vaccini e vari temi legati all’essere mamma. Il Signor Distruggere, però, se la prende in particolare con le “talebane” dell’allattamento e dell’essere mamma al naturale in generale: quelle che allattano al seno fino ai 6 anni, quelle che mangiano (o peggio, fanno mangiare ad altri) la propria placenta, quelle che non vaccinano i propri figli, ecc. Il Signor Distruggere le chiama “le mamme pancine”, e le ha rese un vero e proprio fenomeno del web.

Il Signor Distruggere scrive a Chiara Ferragni

Cosa ha a che fare il Signor Distruggere con Chiara Ferragni? Ben poco, in realtà. Perché Chiara, almeno per il momento, non rientra nelle categorie sopracitate.

Nell’ultimo scatto pubblicato da Chiara Ferragni su Instagram, però, è comparso un biberon. Certo Chiara ha da subito specificato nella didascalia dell’immagine che il biberon contiene il suo latte tirato, ma il Signor Distruggere si è simpaticamente preoccupato per la fashion blogger avvisandola che un’immagine del genere potrebbe attirare le ire delle mamme pancine: ”Chiara Ferragni, hai partorito da manco un mese e sei passata già al biberon? Le mamme pancine allattano fino ai 91 mesi!” ha commetato il Signor Distruggere.

Chiara, che evidentemente conosce bene la sua pagina e ne è pure una fan, l’ha presa sul ridere: “Hahaha mi fai morire! Comunque le pancine devono essere fiere di me: allatto ancora, ma quando porto fuori Leo preferisco dargli il latte materno dal biberon”.

Chiara Ferragni: “A casa lo faccio davanti a tutti”

Si apre quindi un breve dibattito su Instagram. Alcune mamme le chiedono che male ci sia ad allattare in pubblico: in fondo lo fanno quasi tutte. Ma Chiara ricorda di non essere, purtroppo – almeno in questo caso – una donna qualunque: “Adoro le persone che lo fanno senza problemi. Io avrei paura di essere fotografata da fan o paparazzi se sono al parco o a un ristorante. Per questo allatto al seno solo in casa. Sono scelte”.

E no, non è un problema di pudicizia, specifica poi la blogger (che abbiamo già visto praticamente come mamme l’ha fatta in diversi scatti): ”Io sono zero pudica quindi non mi darebbe fastidio – ha chiarito la Ferragni rispondendo ad un’altra fan – in casa lo faccio davanti a chiunque. Ma qualsiasi cosa faccio fuori casa ho spesso persone che fanno foto di nascosto, figuriamoci se cominciassi ad allattare in giro!”.

Impostazioni privacy