DIRETTA Sorteggi Champions League, scopriamo l’avversaria della Roma – LIVE

sorteggi Champions League semifinali
Le avversarie Champions

Seguiamo LIVE il sorteggio per le semifinali di Champions League: scopriamo l’avversaria della Roma

Tutto pronto per il sorteggio delle semifinali di Champions League, appuntamento attesissimo per conoscere quale sarà l’avversaria della Roma. Roma-Bayern Monaco, Roma-Liverpool o Roma-Real Madrid. Adesso non si può più sbagliare: l’avversaria della Roma sarà una di queste tre. Nel corso del sorteggio di Champions League sarà Andriy Shevchenko a decidere il destino della Roma nelle semifinali di Champions League. L’ex stella ucraina del Milan pescherà la pallina della squadra che affronterà i giallorossi, reduci dalla straordinaria rimonta contro il Barcellona e diventati improvvisamente la mina vagante del torneo. Quale sarà quindi l’avversaria della Roma? Il blasone del Real Madrid, la solidità del Bayern Monaco o l’imprevedibile follia del Liverpool dell’ex Salah? Lo scopriremo fra un’ora o poco più: seguiamo il live dei sorteggi di Champions League.

Sorteggio semifinali Champions League, dove seguirli in tv e in streaming

Il sorteggio delle semifinali di Champions League, insieme a quello di Europa League, sarà visibile in streaming a partire dalle 12 nella sezione sorteggi del sito della UEFA, mentre in tv andrà in chiaro sul nuovo canale 20 di Mediaset e su Mediaset Premium.

sorteggio Champions League

ORE 12.00 – Tutto pronto a Nyon, dove si stanno preparando i sorteggi delle semifinali di Champions League. Alle 12 però inizia il sorteggio delle semifinali di Europa League, con Atletico Madrid, Arsenal, Marsiglia e Salisburgo in ballo.

ORE 12.10 – Mentre si attendono gli esiti del sorteggio delle semifinali di Champions League, previsto per le ore 13, sono già state decise le semifinaliste di Europa League. Le due semifinali saranno Arsenal-Atletico Madrid e Marsiglia-Salisburgo. Sorteggio morbido quindi per gli austriaci, che proprio ieri hanno eliminato la Lazio vincendo 4-1 e ribaltando il risultato dell’andata.

ORE 12.15 – Ha parlato Dejan Lovren, difensore del Liverpool, che più che scegliere un’avversaria ‘preferita’ ha espresso una preferenza per chi non vorrebbe pescare: “Tutte le squadre meritano rispetto e il Real Madrid in particolare, perché ha vinto la Champions League tre volte negli ultimi quattro anni”.

ORE 12.20 – Il Corriere dello Sport – si legge sul sito della Uefa – ha intervistato Ciccio Graziani, Ubaldo Righetti e Sebino Nela, tre ex giocatori della Roma che persero la finale del 1984 ai rigori contro il Liverpool. “Vogliamo il Liverpool” è il titolo dell’articolo. Ma non solo per una rivincita. “Il Liverpool non è forte come Real e Bayern e la Roma conosce bene Salah”, ha spiegato Graziani.

ORE 12.25 – Con l’aiuto del sito ufficiale della UEFA, scopriamo un po’ le possibili avversarie della Roma. Qualche statistica se la trasferta della Roma fosse a Madrid. In 28 semifinali il Real Madrid ha collezionato 15 vittorie e 13 sconfitte. Le Merengues hanno affrontato il Bayern sei volte in questa fase (V2 S4).

ORE 12.30 – Scopriamo invece qualche curiosità se la trasferta della Roma fosse a Monaco di Baviera Il Bayern Monaco ha collezionato dieci vittorie e otto sconfitte in semifinale. Ha affrontato una volta il Liverpool (sconfitta, 1981) e sei volte il Real Madrid (V4 S2).

ORE 12.35 – Scopriamo qualche curiosità se la trasferta della Roma fosse a Liverpool. Come riporta al sito UEFA Matt Howarth, reporter del Liverpool, i Reds sono alla decima semifinale e in passato ha superato il turno in sette occasioni, cedendo solo all’Inter nel 1965 e al Chelsea nel 2008.

ORE 12.37 – Secondo quanto riporta ‘Mediaset’, Francesco Totti è ammalato e non prenderà parte al sorteggio delle semifinali Champions. C’è comunque una nutrita delegazione della Roma, capitanata da Baldissoni.

ORE 12.40 – Un retroscena dalla Spagna: Sergio Ramos, che era squalificato e nonostante ciò sedeva in panchina durante Real-Juve, non sarà squalificato dalla UEFA per il suo comportamento. Ufficialmente, però, le indagini sul caso continuano, così come continua l’investigazione sul caso Buffon.

ORE 12.50 – Jupp Heynckes “mago” della Champions: nelle ultime 3 partecipazioni l’allenatore del Bayern Monaco ha vinto 2 volte e una volta è arrivato in semifinale.

ORE 12.55 – Riepiloghiamo intanto quelle che saranno le date delle semifinali Champions e la data della finale di Champions League, che si terrà a Kiev. Con questo tweet.

ORE 12.58 – Tutto pronto, due minuti e si comincia… ci siamo!

ORE 13.00 – Si comincia! Parte la grande attesa per conoscere la prossima avversaria della Roma nelle semifinali di Champions. Real Madrid, Bayern Monaco o Liverpool. Rien ne va plus!

ORE 13.01 – Pedro Pinto dà il benvenuto a tutti e inizia a spiegare i criteri del sorteggio e presenta le semifinali di Champions. Cresce l’attesa!

ORE 13.02 – Si “racconta” la città di Kiev, che quest’anno ospiterà la finale di Champions League. Alla cerimonia sono presenti Andriy Shevchenko e Vitaliy Klitscko, ex pugile e attuale sindaco della capitale ucraina.

ORE 13.05 – Scorre un video di presentazione delle 4 semifinaliste di Champions League.

ORE 13.08 – Parla Giorgio Marchetti, il segretario generale dell’UEFA, che manda i saluti del presidente Ceferin e introduce il sorteggio.

ORE 13.11 – Entra l’ambasciatore della finale di Kiev, Andriy Shevchenko. Sarà lui a sorteggiare le “palline” per gli accoppiamenti.

ORE 13.15 – L’urna di Nyon ha deciso: la semifinale di Champions League sarà Roma-Liverpool. 

ORE 13.16 – Sarà quindi Liverpool-Roma, ad Anfield, la prima semifinale di Champions League il 24 o il 25 aprile. Ritorno a Roma il 1 maggio.

(premi F5 per aggiornare la pagina)

Impostazioni privacy